Sergio-Mattarella-Ischia
ANSA / Francesco Ammendola
News

La visita di Mattarella a Ischia - FOTO

Il presidente della Repubblica sull'isola colpita dal sisma del 21 agosto: "Abbiate fiducia nelle istituzioni, non vi abbandoneremo"

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha fatto oggi visita alle zone di Ischia colpite dal sisma dello scorso 21 agosto, costato la vita a due persone. La scossa, di 4 gradi della scala Richter, ha ferito anche 47 persone mentre sono circa 1500 gli sfollati.

Mattarella, accolto dai sindaci, dal governatore Vincenzo De Luca e dal prefetto di Napoli Carmela Pagano, è arrivato nella zona rossa ed ha salutato la gente di Casamicciola, l'area più colpita. "Siamo qui per aiutarvi - ha risposto a chi è rimasto senza casa - State tranquilli ed abbiate fiducia nelle istituzioni, non vi abbandoneranno".

Nel frattempo il Consiglio dei Ministri, su proposta del presidente Paolo Gentiloni, ha deliberato la dichiarazione dello stato d'emergenza per i comuni di Casamicciola Terme, forio e Lacco Ameno. Il Dipartimento della protezione civile stanzierà 7 milioni di euro per la ricostruzione.

Per saperne di più:

Sergio-Mattarella-Ischia
ANSA / Francesco Ammendola
Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella durante la sua visita ad Ischia - 29 agosto 2017.

I più letti

avatar-icon

Matteo Politanò