Usa: Donald Trump si ritira dal business
NICHOLAS KAMM/AFP/Getty Images
News

Usa: Donald Trump si ritira dal business

Nuovi tweet per il tycoon che decide di abbandonare il mondo degli affari per fare il presidente. Le motivazioni alla prossima "grande conferenza stampa"

"Lascerò tutte le mia attività per dedicarmi completamente a guidare il Paese, per rendere l'America di nuovo grande". Parola di Donald Trump che sembrerebbe voler lasciare gli affari per dedicarsi al nuovo ruolo di Presidente degli Stati Uniti d'America che ricoprirà dal 20 gennaio, giorno del suo insediamento alla Casa Bianca.

E l'annuncio arriva direttamente dal profilo Twitter del tycoon.


"Non sarei tenuto a farlo", ha sottolineato Trump. "Anche se non la legge non mi obbliga sento che sia importante, da presidente, non avere in alcun modo un conflitto di interessi con le mie varie aziende". 

Inoltre ha aggiunto che i suoi tre figli dovrebbero "aumentare le loro responsabilità" nella Trump organization, la holding del presidente Usa eletto. A riferirlo la consigliera del miliardario Kellyanne Conway, sua ex campaign manager, commentando l'annuncio del magnate di voler abbandonare gli affari per dedicarsi alla Casa Bianca.

E nel congedarsi, sempre con un tweet, il tycoon ha dato appuntamento alla prossima grande conferenza stampa in cui il presidente Trump spiegherà nei dettagli il motivo del suo abbandono.

I più letti

avatar-icon

Chiara Degl'Innocenti