donald-trump-repubblicani-usa
Scott Olson/Getty Images
News

Usa, Donald Trump non sopporta i giornalisti che gli fanno domande scomode

Un gorilla del tycoon caccia in diretta tv un reporter (ispanico) che gli chiedeva conto della sua fobia anti immigrati

Per Donald Trump ieri sera un altro episodio che dimostra l'arroganza e l'intolleranza alle critiche, che sono fra le cifre principali della sua campagna per le primarie repubblicane.

Trump ha fatto allontanare da una conferenza stampa in Iowa il giornalista Jorge Ramos, reporter delle rete americana Univision in lingua spagnola, che gli aveva fatto una domanda sulla sua politica migratoria, segnata da accenti intolleranti e apertamente razzisti, in particolare nei confronti dei latinos.

Nel pomeriggio Trump era tornato pesantemente ad attaccare la giornalista della rete conservatrice Fox News, Megyn Kelly, definendola "un'oca", via Twitter.

La stessa Kelly che ha coperto di insulti quando ha mediato il primo dibattito tra 10 dei 17 aspiranti candidati alla nomination repubblicana alla Casa Bianca.

L'immobiliarista miliardario, che corre per la nomination repubblicana alla Casa Bianca (ma che ha minacciato il Gop di essere pronto anche correre da indipendente) riscuote molti consensi tra l'elettorato repubblicano, soprattutto grazie alle sue posizioni nei confronti dell'immigrazione.
Tutti i sondaggi lo danno nettamente in testa tra i repubblicani.

Nelle immagini diffuse dalla Cnn si vede Ramos che rivolge una serie di domane a Trump. Quest'ultimo prima, rivolto a Ramos, gli dice "tornatene alla Univision" e poi fa segno ad una delle sue guardie del corpo di intervenire.

Quest'ultima passa dietro la schiena di Trump, si avvicina al reporter per poi prenderlo per un braccio e quindi trascinarlo fuori dalla sala. (AGI)

I più letti

avatar-icon

Redazione