Getty
News

Turchia: chiuse due tv anti-Erdogan

Entrambe - così come i due quotidiani anch'essi chiusi Bugun e Millet - appartengono a Fethullah Gulen, nemico numero uno del presidente turco

I canali tv turchi Bugun Tv e Kanalturk, appartenenti al gruppo editoriale Ipek, che era stato posto in amministrazione controllata dal governo di Ankara alla vigilia delle elezioni anticipate del primo novembre, hanno interrotto oggi le loro trasmissioni.

Lo riportano media locali, secondo cui dovrebbero cessare anche le pubblicazioni dei due quotidiani controllati dal gruppo, Bugun e Millet, le cui vendite sono crollate dopo il sequestro, deciso dalla magistratura per i legami con la rete del magnate e imam Fethullah Gulen, ex alleato diventato poi nemico numero uno del presidente Recep Tayyip Erdogan.

La decisione aveva creato forti polemiche, anche per l'ingresso con la forza della polizia nelle redazioni coinvolte.

Sotto l'amministrazione controllata i media del gruppo Ipek avevano rovesciato la propria linea editoriale, passando dall'opposizione a una filo-governativa.

Ti potrebbe piacere anche