News

Treni spostati dai passeggeri, assenze record, propaganda moderna nelle scuole e altre storie dell'Asia

A Hong Kong, invece, spopola un nuovo club specializzato in fantasie sessuali da soddisfare

Fa discutere, in India, la scelta di un fotografo di lanciare una campagna pubblicitaria che indirettamente approva gli stupri. Sempre in India, gli intoccabili che da sempre puliscono le fogne a mano si lamentano del fatto che il governo abbia tolto loro il lavoro; una donna raggiunge l'ospedale a nuoto prima di partorire e un'insegnante resta assente per 23 anni consecutivi. L'Australia mostra ancora una volta il forte senso di comunità che la contraddistingue, con un treno di passeggeri che scende a soccorrere un uomo rimasto con la gamba incastrata tra vagone e banchina. In Cina il governo si accorge che anche la propaganda deve stare al passo con i tempi e agisce di conseguenza, mentre a Hong Kong viene creato un club per soddisfare le fantasie sessuali più disparate che piace a uomini e donne.

Quando lo sfortunato passeggero di un treno di pendolari è scivolato rimanendo con una gamba bloccata nello spazio tra i vagoni e la banchina in una stazione vicina a Perth, in Australia, gli altri pendolari sono scesi per aiutarlo. Hanno quindi iniziato a spostare il treno per creare per lo sfortunato compagno di viaggio lo spazio necessario per liberare la gamba. E ce l'hanno fatta!

I più letti

avatar-icon

Claudia Astarita

Amo l'Asia in (quasi) tutte le sue sfaccettature, ecco perché cerco di trascorrerci più tempo possibile. Dopo aver lavorato per anni come ricercatrice a New Delhi e Hong Kong, per qualche anno osserverò l'Oriente dalla quella che è considerata essere la città più vivibile del mondo: Melbourne. Insegno Culture and Business Practice in Asia ad RMIT University,  Asia and the World a The University of Melbourne e mi occupo di India per il Centro Militare di Studi Strategici di Roma. Su Twitter mi trovate a @castaritaHK, via email a astarita@graduate.hku.hk

Read More