Il sindaco di Roma, Virginia Raggi, è andata oggi nel quartiere di Tor Bella Monaca per verificare l'emergenza topi, dopo un video che ha fatto il giro dei social che mostra dei bimbi fare la conta dei roditori. "Il caso della conta dei topi di alcuni bambini nel quartiere di Tor Bella Monaca è scioccante - commenta Raggi sul facebook - e mi sto recando proprio ora sul luogo per verificare di persona i fatti".

"C'è una città da riavviare. Stiamo iniziando qui da Tor Bella Monaca ma in realtà tutti i quartieri presentano questi problemi. Quindi piano piano li affronteremo tutti. Non abbiamo la bacchetta magica però bisogna iniziare".

Così la sindaca di Roma a margine del sopralluogo a Tor Bella Monaca. "Ci stiamo preparando per l'emergenza topi, e quella dei serpenti - aggiunge - vorrei evitare di parlare di emergenze e capire quali sono i problemi e di affrontarli in maniera organica. Siamo arrivati a questo stato di degrado perché finora ci sono stati solo interventi spot". "Sul caso topi a Tor Bella Monaca abbiamo chiamato immediatamente l'Ama, abbiamo spostato i cassonetti e stiamo ripulendo l'area e nei prossimi giorni la faremo bonificare e derattizzare ma non lo faremo solo qui", ha detto Raggi.

© Riproduzione Riservata

Commenti