Unioni civili, festeggiamenti a Roma
News

Unioni civili, le foto dei festeggiamenti

Brindisi a Fontana di Trevi per l'approvazione della legge con il ministro Boschi, Monica Cirinnà e alcuni rappresentanti del movimento LGBT

Sullo sfondo della fontana di Trevi illuminata dai colori arcobaleno, ieri sera il Ministro per le Riforme, Maria Elena Boschi, ha celebrato il varo definitivo della legge sulle Unioni civili, festeggiando insieme ad alcuni rappresentanti delle associazioni LGBT e ad altre figure istituzionali impegnate in prima persona sul proveddimento. 

Tra gli altri erano presenti i senatori Monica Cirinnà e Sergio Lo Giudice, il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Ivan Scalfarotto, una pattuglia di parlamentari Pd e il candidato a sindaco di Roma, Roberto Giachetti.

Il ministro Boschi ha ricordato un amico "per il quale, purtroppo, non si è fatto in tempo ad approvare la legge". "Dobbiamo essere orgogliosi perché si apre una nuova pagina per il Paese", ha detto la Boschi prima di ricordare anche chi "aspettava da anni questa legge". "Sono contenta per il risultato che abbiamo raggiunto insieme non solo per il lavoro in Parlamento ma anche per il sostegno da parte di tutti che non è mai mancato".


Unioni civili, festeggiamenti a Roma
ANSA/GIUSEPPE LAMI
11 maggio 2016. Giuseppe Lumia, Monica Cirinnà e Sergio Lo Giudice escono dalla Camera dei Deputati facendo con le dita il segno della vittoria.

I più letti

avatar-icon

Redazione