Roberto Giachetti presenta la sua giunta

Su Facebook Live, il candidato sindaco di Roma per il PD fa i nomi della sua squadra: 6 donne, 3 uomini. E aggiunge: "Sabella sarà capo gabinetto"

Candidati sindaco Roma: Roberto Giachetti

Roberto Giachetti, 55 anni, vincitore delle primarie, è il principale candidato del centrosinistra, sostenuto da PD, Radicali, Verdi, Socialisti, Italia Dei Valori, Democratici e Popolari e dalla lista civica #Roma Torna Roma. Di formazione e militanza radicale, eletto nel Partito democratico, è Vicepresidente della Camera. Negli anni '90 è stato capo di gabinetto dell'allora sindaco Rutelli, con cui ha militato nei Verdi e nella Margherita. – Credits: ANSA/GIUSEPPE LAMI

Redazione

-

Roberto Giachetti, candidato sindaco di Roma per il Partito Democratico, con una diretta su Facebook, ha annunciato i nomi delle persone che comporranno la sua giunta qualora fosse lui a salire in Campidoglio dopo le elezioni del 5 giugno. Lo ha fatto "in anticipo" sui tempi, dice "dopo aver scelto personalmente i nomi, senza vincoli e senza condizionamenti di nessun tipo. Lo faccio perchè la nostra città puo' tornare a splendere solo se guidata da una squadra all'altezza del compito e solo grazie al coinvolgimento di tutti i romani".

Dunque, ecco tutti i nomi con in testa quello di Alfonso Sabella che sarà Capo gabinetto, il "magistrato che fece arrestare latitanti mafiosi come Leoluca Bagarella e Brusca":

- Livia Turco: servizi sociali, welfare e immigrazione;
- Silvia Scozzese, bilancio e razionalizzazione della spesa del Campidoglio;
- Lorenza Baroncelli, rigenerazione urbana;
- Carla Ciavarella, dirigente penitenziario, si occuperà di patrimonio-casa-progetti speciali e beni confiscati alla Mafia;
- Claudia Servillo, ambiente e rifiuti;
- Stefania Di Serio, trasporti;
- Francesco Tagliente, ex Questore di Roma, sicurezza;
- Marco Rossi Doria, scuola-università-formazione;
- Marino Sinibaldi, cultura e turismo.

© Riproduzione Riservata

Commenti