Politica

Roberto Formigoni condannato a sei anni di carcere

L'ex governatore è stato anche interdetto dai pubblici uffici per lo stesso periodo di tempo e gli sono stati confiscati 6,6 milioni di euro

Roberto Formigoni

Redazione

-

L'ex Governatore della Lombardia e senatore di Ncd Roberto Formigoni è stato condannato oggi a Milano a 6 anni di carcere. Lo ha deciso la decima sezione penale del Tribunale nel processo sul caso Maugeri e San Raffaele per il quale l'ex numero uno del Pirellone è imputato per associazione per delinquere e corruzione con altre 9 persone.

Nei confronti di Formigoni i giudici della decima sezione del Tribunale penale di Milano hanno anche deciso l'interdizione per 6 anni dai pubblici uffici.

A suo carico, il tribunale ha disposto anche la confisca di circa 6,6 milioni di euro, tra cui la quota del 50% di proprieta' di una villa in Sardegna il cui acquisto era stato uno dei punti al centro dell'inchiesta. I giudici hanno deciso il trasferimento di quelle quote in capo allo storico amico di Formigoni, Alberto Perego, assolto stamani.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Il maxisequestro a Formigoni? Metà bluff, metà gogna

I giornali oggi rivelano che l'ex governatore ha subito un sequestro da 49-50 milioni di euro per l'inchiesta sulla Fondazione Maugeri. In realtà il giudice ha scritto tutt'altro

Commenti