Vip e primarie: chi sta con chi
News

Vip e primarie: chi sta con chi

Nanni Moretti e Lella Costa con Laura Puppato. Lino Banfi e Sergio  Rubini con Nichi Vendola. I Fratelli Taviani e Francesco Guccini.  Jovannotti e Faletti con Renzi. Rivera e Fazzuoli con Tabacci. Come se  fossimo in America i candidati del centrosinistra incassano il sostegno  dei personaggi del mondo della cultura e dello spettacolo

E primarie all'americana siano. A cominciare dalla schiera di vip,  personaggi del mondo dello spettacolo e della cultura che, come negli  Stati Uniti, hanno deciso - stando alle indiscrezioni di stampa - di  sostenereuno dei cinque candidati che, domenica 25  novembre, si contenderanno la premiership del centrosinistra. Nichi Vendola fa il pienone. Con tre pugliesi doc,  gli attori Lino Banfi, Domenico Procacci e Sergio Rubini, ma anche con Serena Dandini, i registi Francesca Comencini, Gianni Amelio, Ermanno Rea, i cantautori Paola Turci ed Eugenio Finardi, l'astrofisica Margherita Hack e la scrittrice Lidia Ravera.

Ben piazzato anche il segretario Pierluigi Bersani, sostenuto dai registi Marco Bellocchio e Paolo e Vittorio Taviani, dalle attrici Stefania Sandrelli e Sabrina Ferilli, dal cantautore Francesco Guccini, dalla scrittrice Dacia Maraini e dal grande maestro Ennio Morricone (che però potrebbe non andare a votare a causa delle difficoltà di registrazione). Ma non mancano i supporter di Matteo Renzi,  tra cui i pezzi da novanta Jovanotti, lo stilista Giorgio Armani, l'imprenditore Renzo Rosso,  il regista Leonardo Pieraccioni, oltre che lo scrittore Alessandro Baricco, il fondatore di Eatitaly Oscar Farinetti, gli scrittori Giorgio Faletti, Mauro Corona e Fausto Brizzi, il Ct Cesare Prandelli,  il fondatore di Technogym Nerio Alessandri.

Laura Puppato, invece, può contare sul sostegno dei registi-autori Nanni Moretti e Marco Paolini, dello scrittore Paolo Rumiz, dei giornalisti Natalia Aspesi, Concita De Gregorio e Marco Travaglio e Gad Lerner , e dell'attrice milanese Lella Costa. Bruno Tabacci, che evidentemente potrà contare solo su Gianni Rivera e il presentatore Federico Fazzuoli.

I più letti

avatar-icon

Panorama