Panorama: Di Pietro lancia Bersani premier
News

Panorama: Di Pietro lancia Bersani premier

Il leader dell’Idv, in un’intervista a Panorama in  edicola, spiega che il numero uno PD deve però dare risposte convincenti su lavoro e corruzione

Pier Luigi Bersani è il candidato premier ideale per Antonio Di Pietro, che però detta alcune condizioni per un accordo elettorale. Il leader dell’Idv, in un’intervista a Panorama da domani in edicola, spiega che Bersani deve dare risposte convincenti sulle leggi sul lavoro e sulla corruzione, fare autocritica sull’esperienza del governo tecnico e dimostrare di essere l’unica voce del Pd. Inoltre, Di Pietro chiede un programma e una squadra di governo condivisi prima del voto. La decisione sarà presa a Vasto il 22 e 23 settembre.

Nell’intervista a Panorama, l’ex pm di Mani pulite indica Nichi Vendola e il popolo dei grillini come gli altri interlocutori: «Ho parlato con Grillo,mi ha garantito che non intende candidarsi». Il 30 giugno, invece, Di Pietro sarà a Bari per discutere con Michele Emiliano, Luigi De Magistris, Leoluca Orlando e alcuni sindaci di centrodestra l’ipotesi di liste civiche dei primi cittadini.

I più letti

avatar-icon

Panorama