I social danno il voto al Governo Monti: 6-- (politico)

I tecnici hanno fatto il loro tempo, secondo un'indagine effettuata studiando i commenti sui social in Italia; ora torni la politica - Panorama in edicola -

Mario Monti durante la visita alla Fiat di Melfi (Credits: Emiliano Albensi/LaPresse)

Ora che il Governo dei Tecnici, o meglio dei Professori, è finito e le elezioni sono vicine è arrivata l'ora delle pagelle per Monti e la sua squadra. A dare i voti non sarà un opinionista, un ex politico, un sindacalista o uno scrittore, ma il web. O meglio, i social network. Un popolo in crescita, in perenne movimento, dove non si negano critiche ed applausi a nessuno.

Abbiammo commissionato un'indagine sui social network per capire a che punto sia l'indice di gradimento dell'ex Presidente del Consiglio. Analizzando ben 700mila conversazioni, post, discussioni, soprattutto su Facebook è emerso che la gente ha capito le difficoltà in cui si è dovuto muovere il Governo Monti, ma ha anche capito che questo resta alla fine un lavoro (o meglio, un compito) della politica e dei politici.

Insomma, un 6 di stima, nulla di più, nulla di meno...

Ecco i risultati:

Panorama in edicola

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

La 'par-condicio' del Pd

Berlusconi a Porta a Porta e scatta la richiesta di limiti. Peccato che a novembre il Pd ha monopolizzato (in silenzio) lo schermo - I numeri -

E Silvio Berlusconi punta sugli antitasse

Berlusconi lancia l’operazione «araba fenice»: tutta basata su una politica per la crescita. E contro gli eccessi fiscali.

Mario Monti. Non è la fine del mondo e lui si candida, ma a metà

Le dimissioni del governo dei tecnici hanno scatenato allarmi catastrofisti. Ecco le prossime mosse di Mario Monti, Pier Luigi Bersani, Silvio Berlusconi con il giudizio degli economisti sui 12 mesi dei "professori"

Commenti