antonio-ingroia
FILIPPO MONTEFORTE/AFP/Getty Images
News

Marina Berlusconi annuncia: la Fininvest cita in giudizio Antonio Ingroia

Nell'intervista rilasciata a Panorama sul numero in edicola da giovedì 16 maggio il presidente di Fininvest e Mondadori risponde alle accuse dell'ex pm di Palermo

La Fininvest si appresta a citare in giudizio Antonio Ingroia per le dichiarazioni del magistrato sulla società. Lo anticipa Marina Berlusconi in una intervista che il settimanale Panorama pubblica nel numero in edicola domani.

“Questo signore – dice la presidente di Fininvest e di Mondadori - si permette di descrivere la Fininvest come una società che ha riciclato capitali mafiosi. E lo fa ignorando, o addirittura manipolando, i risultati dei processi nati dalle sue stesse inchieste, i quali non hanno potuto che dimostrare l’assoluta inconsistenza di ipotesi simili. Firmerò personalmente l’atto di citazione nei suoi confronti che gli avvocati stanno ultimando. Il tentativo di riproporre la storia del nostro gruppo come quella di un gruppo di malfattori è degno dei peggiori regimi. Abbiamo sempre rispettato nel modo più totale le regole. Siamo una delle realtà imprenditoriali più significative del Paese. Negli ultimi vent’anni abbiamo pagato più di 9 miliardi di euro di tasse, ne abbiamo investiti 27, diamo lavoro a quasi 20 mila persone. È troppo chiedere un po’ di rispetto, che poi non è altro che il semplice rispetto della verità?”.

I più letti

avatar-icon

Panorama