Elezioni Regionali Emilia Romagna e Calabria | risultati in diretta

Elezioni Regionali Emilia Romagna e Calabria | risultati in diretta

Bonaccini vince in Emilia, con oltre il 50%, Calabria al centrodestra. Sparisce il M5S

Dopo settimane di intensa campagna elettorale è arrivato il giorno delle Elezioni Regionali in Emilia Romagna e Calabria. Si tratta di una tornata elettorale amministrativa che però ormai ha perso i connotati locali diventando di rilevanza nazionale al punto da mettere in dubbio il proseguio del Governo Conte.

Panorama.it seguirà in diretta l'attesa dei risultati e dalle 23.00 di domenica 26 gennaio forniremo i primi exit poll, poi le proiezioni infine ora per ora lo scrutinio con i dati ufficiali del Ministero dell'Interno.

Stefano Bonaccini si riconferma governatore dell'Emilia Romagna con un risultato che va olre ogni attesa anche nelle proporzioni superando il 50%; la candidata della Lega e del centrodestra, Lucia Borgonzoni, si ferma quasi 8 punti sotto.

Netto anche il successo di Jole Santelli in Calabria; la parlamentare di Forza Italia ottiene infatti il 56% oltre 20 punti in più di Callipo, lo sfidante del centrosinistra.

In entrambe le consultazioni da segnalare il crollo del Movimento 5 Stelle che in Emilia Romagna si ferma al 3,5% ed in Calabria al 7%.

I più letti

avatar-icon

Andrea Soglio