Campania, De Luca presenta la nuova giunta "in rosa"
ANSA/CESARE ABBATE
News

Campania, De Luca presenta la nuova giunta "in rosa"

Sei donne e due uomini: si compone così la nuova giunta regionale campana presentata da De Luca nella sua prima conferenza stampa da governatore

Sarà Fulvio Bonavitacola, deputato Pd e da sempre vicinissimo a Vincenzo De Luca, il suo vice nella giunta regionale campana. Otto, sei donne e due uomini, i componenti della squadra, annunciati nella prima conferenza stampa di De Luca a palazzo Santa Lucia: oltre a Bonavitacola ci sono Amedeo Lepore, che assumerà la delega alle Attività produttive, Livia D'Alessio che si occuperà del Bilancio, Valeria Fascione di Internalizzazione e start up, Lucia Fortini di Scuola e pari opportunità, Chiara Marciani di Lavoro e formazione, Sonia Palmieri di Risorse umane e territorio e Livia Angioli di Fondi europei.

De Luca terrà per sé le deleghe a Sanità e Trasporti, due temi "caldi" in Regione Campania. Al vice Fulvio Bonavitacola, suo fedelissimo e deputato Pd, sono invece stati assegnati altri due compiti chiave, Urbanistica e Ambiente.

Lo ha annunciato lo stesso De Luca nella sua prima conferenza stampa da governatore, tenutasi nella sala giunta di Palazzo Santa Lucia dove il presidente, eletto il 31 maggio, è entrato oggi per la prima volta. (LaPresse)

I più letti

avatar-icon

Redazione