papa-scarpe
FACEBOOK/ANSA
papa-scarpe
News

Papa Francesco esce a comprarsi le scarpe - FOTO e VIDEO

Bergoglio è andato in un negozio per l'acquisto, ha parlato con i dipendenti, fatto foto e, in silenzio, è tornato a Casa Santa Marta

Papa Francesco è uscito da Casa Santa Marta per acquistare un paio di scarpe. La visita improvvisa in una Sanitaria di via del Gelsomino a Roma, avvenuta ieri pomeriggio, è documentata da foto e video postate sui social da chi era presente.

Nelle immagini si vede il pontefice che arriva con l'auto (e due persone lo attendono fuori dalla portiera). Si vede ancora il Papa che gira per la Sanitaria, parla con le persone del negozio, si mette in posa per le foto. Poi sul bancone firma un foglio. Tra le immagini anche quella in cui un giovane della Sanitaria con il camice bianco gli mostra un crocifisso e il pontefice lo benedice.

Papa Francesco in negozio a Roma compra scarpe | video

"È stato molto bello, ma ora non chiedete di più": ha dichiarato il dipendente della Sanitaria. Un momento che ha emozionato tutti i presenti ma che forse doveva restare riservato. "Preferiamo non parlare", dicono all'ANSA. E a chi fa notare che comunque l'evento è finito sui social e su tutti i siti di informazione, replicano: "ecco, allora sapete tutto, oggi non abbiamo nulla da aggiungere". (ANSA)

papa-scarpe
FACEBOOK/ANSA
Una foto tratta da Facebook mostra Papa Francesco mentre benedice un crocefisso in una sanitaria di Roma

I più letti