News

Le notizie 'pazze' della settimana

Dall'estetista rimasta senza lavoro che decide di truccare i morti, all'amante rabbiosa che si vendica vendendo la Ferrari dell'ex.

Getty Image

Che passione.. Ogni 60 secondi in Italia vengono scattate e condivise 3.572 foto, ovvero 5 milioni al giorno, e di queste 1 su 5 e' creata appositamente per essere condivisa in digitale con gli amici. E' quanto emerge da una ricerca europea realizzata da OnePoll per Samsung che svela la mania italiana per la condivisione della propria vita online attraverso le foto. Per il 73% il canale social preferito è Facebook, seguito da Twitter (11%), Instagram (9%), Flickr (4%) e Pinterest (1,6).
 Gli italiani scattano mediamente 3,3 miliardi di foto ogni mese e il 64% del campione le posta online entro una settimana.
Il trend di condivisione, secondo lo studio, e' in costante aumento nel nostro Paese che in Europa e' superato solo dalla Spagna, per velocita' di scatto e condivisione. Postano in meno di un minuto 1 cittadino spagnolo su 4, 1 italiano su 5 e a seguire 1 su 10 in Gran Bretagna, Francia e Polonia.
Nonostante la mania di mostrarsi online esiste, secondo rivela lo studio di OnePoll, una parte consistente di fotografie pari al 21% degli scatti totali effettuati mensilmente in Italia che restano private. Una tendenza che vede la Germania in cima alla lista europea dei paesi con maggiore riservatezza e il più alto tasso di abbandono, con 949 milioni di foto conservate offline o 'perdute' ogni mese.

I più letti

avatar-icon

Nadia Francalacci