X Factor 7, le canzoni dell'ottava puntata: Valentina canta Bruno Mars - anteprima
Getty Images
Musica

X Factor 7, le canzoni dell'ottava puntata: Valentina canta Bruno Mars - anteprima

Le assegnazioni dei giudici: agli Ape Escape un brano dei Negramaro

X Factor 7 si accende. Ormai la gara è entrata nel vivo e le prove per i concorrenti si fanno sempre più impegnative. Domani sera ne vedremo e ne ascolteremo delle belle, complici le assegnazioni dei brani scelti dai giudici (a oggi i pezzi sono questi ma non si possono escludere cambi in corsa). 

Iniziamo da Mika, l'unico ad aveere ancora in gara quattro concorrenti. A Valentina, che se l'era cavata egregiamente una settimana fa con Ghetto Superstar è toccata la più bella ballad di Bruno Mars, When I was your man. Pezzo difficile, ma molto intenso. Se interpretato bene garantisce il passaggio del turno. True Colors di Cindy Lauper è l'impervia montagna che deve scalare Roberta. Impresa dura ma intrigante. Surato questo ostacolo potrebbe iniziare la discesa.

A Gaia è toccato un classico del rock italiano, Monnalisa di Ivan Graziani nella versione dei Marlene Kuntz. Sulla carta è il pezzo giusto per esaltare le qualità della vocalist dallo spirito anarchico. E Violetta? Per lei una canzone da standing ovation: One day di Asaf Avidan.

Originali come sempre le scelte di MorganReality di Richard Sanderson (il brano-colonna sonora del film Il tempo delle mele) a Michele e Grease di Frankie Valli ad Andrea "beat box man". Due brani molto popular, perfetti per essere destrutturati senza remore. E se fosse un azzardo vincente? Vedremo.

Simona Ventura ha assegnato agli Ape Escape la possibilità di rileggere a modo loro Mentre tutto scorre dei Negramaro. Potenzialmenete l'abbinamento è perfetto. Gli Street Clerks se la vedranno invece con una gran bel pezzo d'impatto corale, Some nightsdei newyorkesi Fun. 

Un omaggio a Lucio Dalla, questa la scelta di Elio per Fabio che interpreterà La casa in riva al mare. Infine, Aba, che si misurerà con una canzone ardua: Crazy in lovedi Beyoncé.

Ospiti della serata: Luca Carboni, Tiziano Ferro e un giovane cantautore rivelazione dall'Inghilterra: Tom Odell (vedi il video)

I più letti

avatar-icon

Gianni Poglio