Will Smith compie 50 anni - Le 10 canzoni più belle
Getty Images
Musica

Will Smith compie 50 anni - Le 10 canzoni più belle

La star di Hollywood è stato, tra la fine degli anni Ottanta e l’inizio dei Novanta, uno dei rapper più amati dal pubblico americano per il suo stile “pulito” e ironico

Smith ha già inciso 5 album con DJ Jazzy Jeff e 4 da solista

Will Smith, prima di diventare una stella di Hollywood, è stato tra la fine degli anni Ottanta e l’inizio dei Novanta uno dei rapper più amati dal pubblico americano per il suo stile “pulito” e ironico, impreziosito dalle basi old school dell’inseparabile Dj Jazzy Jeff. Smith, che oggi compie 50 anni, si è poi messo in proprio e, tra un blockbuster e l’altro, ha inciso quattro album solisti, l’ultimo dei quali, il non esaltante Lost and Found, risale al 2005.

E’ bastato incidere nel 2016 un rap per Fiesta, brano del gruppo colombiano di musica elettronica Bomba Estereo, per riaccendere nell’artista l’amore mai sopito per la musica. Smith ha rivelato ai microfoni di Entertainment Weekly di avere numerosi inediti nel cassetto: “Sono praticamente in studio tutti i giorni e sto cercando di collaborare anche con altri artisti.  Ho registrato 30 canzoni e ne ho sei o sette che mi piacciono davvero molto".

In attesa dei nuovo brani, vediamo insieme le 10 canzoni più belle di Will Smith. [Cliccare sopra su Avanti]

1) Parents just don't understand

2) Girls ain't nothing but trouble

3) Summertime

4) Boom shake the room

5) Men in black

6) Wild wild west

7) Gettin' jiggy with it

8) Miami

9) 1,000 kisses

10) Switch

I più letti

avatar-icon

Gabriele Antonucci