Vinyl: la colonna sonora dei primi due episodi
Sky
Musica

Vinyl: la colonna sonora dei primi due episodi

La tracklist che accompagna il debutto della serie cult (prodotta da Martin Scorsese e Mick Jagger) in onda da stasera Sky

Il meglio della tracklist delle prime due puntate

In contemporanea con gli Stati Uniti arriva in Italia la serie tv VINYL prodotta da Martin Scorsese e Mick Jagger.

La serie targata HBO in 10 episodi andrà in onda su Sky Atlantic HD oggi e proseguirà tutti i lunedì con due episodi a sera (il primo in italiano, e il secondo, nuovo episodio in lingua originale). La serie sarà disponibile su Sky Online e Sky On Demand.

Ambientata nella New York degli anni 70, Vinyl porta in tv un viaggio nel tempestoso mondo del business musicale dell’epoca, tra sesso, droga e rock’n’roll. Martin Scorsese, Mick Jagger e Terence Winter sono ideatori e produttori esecutivi della serie, gli eventi e i personaggi raccontati nella serie seppur finzione, sono estremamente realisti, con riferimenti e citazioni ai protagonisti dell’epoca, dai Led Zeppelin ad Andy Warhol.

Il protagonista è Richie Finestra, interpretato da Bobby Cannavale, un produttore discografico che cerca di rilanciare la propria etichetta discografica attraverso una band punk, i Nasty Bits. Ricostruendo le vicende del protagonista, la serie descrive l’industria musicale dell’epoca, all’alba del punk, della disco e dell’hip-hop, in un mondo dominato da sesso e droga.

Clicca sulle frecce laterali per scoprire alcuni dei brani più intensi che accompagnano i primi due episodi

1) Personality crisis - David Johansen

2) Ruth Brown – Mama He Treats Your Daughter Mean

3) Otis Redding – Mr. Pitiful

4) Kaleo – No Good

5) Dee Dee Warwick – Suspicious Minds

6) Edgar Winter – Frankenstein

7) Mott the Hoople – All The Way From Memphis

I più letti

avatar-icon

Gianni Poglio