Vasco Rossi: in tour senza Maurizio Solieri
Getty Images
Musica

Vasco Rossi: in tour senza Maurizio Solieri

Un post su Facebook annuncia il cambio di formazione: le reazioni dei fan

"La decisione di aggiornare la formazione della band che accompagnerà Vasco Rossi nei sette concerti evento dell’estate 2014 è stimolata dalla “urgenza artistica“ di ottenere rinnovati arrangiamenti con sonorità più heavy riff-oriented". Così il produttore Guido Elmi ha scritto sul profilo Facebook di Vasco

La novità è che Maurizio Solieri, il chitarrista storico, non è più parte della live band che accompagnerà Vasco negli stadi.

Questa la nuova formazione: Will Hunt alla batteria, Claudio Golinelli al basso, Stef Burns alla chitarra, Vince Pastano alla chitarra ritmica, Alberto Rocchetti al pianoforte e le tastiere. Frank Nemola cori, tastierista e trombettista, Clara Moroni corista, Andrea Innesto, cori sax e flauto.

Come era ovvio non si sono fatte attendere le reazioni dei fan. C'è chi scrive su Facebook "Quando presentavi la tua band, dicevi che erano i migliori al mondo....E i migliori al mondo non si cambiano....".

Sono moltissimi i vaschiani doc che invece appoggiano la scelta del Blasco: "È bello leggere e vedere ke vuoi farci sentire parte di qsto cambiamento coinvolgendoci nella rivoluzione ke sta avvenendo dentro la tua band...per quanto mi riguarda mi fido cecamente delle tue scelte e sô ke sei un grande perfezionista e professionsta e qsti cambiamenti mi fanno fremere ankora di piű e desiderare ke il 25 giugno arrivi presto".

I più letti

avatar-icon

Gianni Poglio