Vasco Rossi Modena Park
Musica

Vasco Rossi: una nuova canzone e un grande tour nel 2020

"Se ti potessi dire", ultimo inedito del Kom, è un brano fortemente autobiografico. Dopo Firenze e Imola, Vasco si esibirà anche a Milano e due volte al Circo Massimo di Roma

"Le rifarei esattamente così / stessi errori, stesse passioni".

Il ritornello di Se ti potessi dire, la "nuova ultima canzone" di Vasco Rossi, uscita il 25 ottobre in streaming e in digitale, non lascia spazio a dubbi sulla sua impronta fortemente autobiografica, una sorta di bilancio esistenziale del rocker di Zocca.

Il brano, da lui definito "una bomba" e accompagnato da un video di Pepsy Romanoff, è stato arrangiato da Celso Valli, che ha dato il suo fondamentale contributo anche alle splendide Senza parole, Sally, Un senso e Il mondo che vorrei.

La canzone, così come la precedente La verità, non è però l'antipasto di un disco di inediti, che manca ormai da cinque anni.

Nell'era della musica liquida, si sa, ormai sono più importanti i singoli rispetto agli album.

I numerosi fan del Komandante potranno ugualmente consolarsi il 6 dicembre con un doppio disco dal vivo, contenente il cd e il dvd degli spettacoli a San Siro dell'estate 2019, dove ha cantato per ben sei concerti tutti esauriti, l'1, 2, 6, 7, 11 e 12 giugno scorsi.

È in arrivo, a fine novembre, nei cinema il film che racchiude immagini suoni e parole di 2 anni del Re degli Stadi, trionfatore dell’estate per due anni consecutivi con i Non Stop Live 2018 e 2019, complessivamente 18 concerti e oltre 900.000 persone dal sud al nord della penisola.

Le date del NonStopFestival 2020

Dopo Firenze Rocks, l'11 giugno 2020 alla Visarno Arena, e il 26 giugno 2020 all'Autodromo di Imola, dove tenne uno storico concerto nel 1998 per 100 mila persone, oggi è arrivata la conferma che Vasco si esibirà anche il 15 giugno agli IDays di Milano e il 19 e 20 giugno al Circo Massimo di Roma: una prima volta assoluta anche per lui, l'uomo dei record.

Dopo Rolling Stones, David Gilmour, Bruce Springsteen e Roger Waters, passando per i "nostri" Laura Pausini,Thegiornalisti e Ultimo, la storia musicale del Circo Massimo, edificato da Tarquinio Prisco nella valle tra il Palatino e l'Aventino, si arrichisce anche dell'indiscusso imperatore del rock italiano.

Le info sui biglietti

I biglietti saranno disponibili come segue:
– per gli iscritti al Fanclub ” Il BLASCO ” dalle ore 12.00 di lunedì 18 novembre solo su Vivaticket.it
– per titolari di carte Intesa Sanpaolo, solo per le date di Firenze Rocks e i-Days, dalle ore 10.00 di martedì 19 novembre sul sito www.ticketone.it/intesasanpaolo
– per tutti a partire dalle ore 11.00 di giovedì 21 novembre sulle piattaforme Vivaticket.it, Ticketmaster.it e Ticketone.it e in tutti i punti vendita autorizzati.

ANSA / MATTEO BAZZI
Vasco Rossi ha inciso "Dillo alla luna"

I più letti

avatar-icon

Gabriele Antonucci