Vasco Rossi, "Dannate nuvole": il video ufficiale
Ufficio Stampa
Musica

Vasco Rossi, "Dannate nuvole": il video ufficiale

Torna il Blasco con una canzone che è già un classico - Guarda il clip

"Dalla foto poster (di Toni Thorimbert) all'interno del cd, in cui Vasco è sospeso nel vuoto, al nuovo video  ricco di effetti speciali (per la regia di Swan) in cui il KOMbattente fluttua tra le ‘dannate nuvole’,  Vasco è in volo! Allacciamoci le cinture di sicurezza e prepariamoci alle perturbazioni all'atterraggio!". Recita così il comunicato stampa di presentazione del singolo di Vasco. 

Dannate nuvole è un gran pezzo ("ispirato dalla lettura di Zarathustra di Nietzsche" spiega Vasco) che parte piano per poi virare decisamente verso il rock'n'roll, con uno di quei crescendo che hanno reso leggendarie molte canzoni del Blasco.

Il brano anticipa il nuovo album in studio previsto per il 4 novembre 2014, tre anni dopo Vivere o niente.  

"Niente dura, niente dura, e questo lo sai, Però non ti ci abitui mai, chissà perché" canta il rocker. E quando le chitarre prendono possesso del brano viene naturale il paragone con la potenza di Siamo solo noi. Dannate nuvole è una di quelle canzoni che rimettono in circolo antichi ricordi e suggestioni. Reminiscenze di brani che hanno fatto la storia della musica italiana, come Un gran Bel film, Sally, o Gli Angeli.

I più letti

avatar-icon

Gianni Poglio