Vasco Rossi: cresce l’attesa a Lignano Sabbiadoro per la data zero
Musica

Vasco Rossi: cresce l’attesa a Lignano Sabbiadoro per la data zero

Sabato 18 giugno si terrà allo Stadio Teghil il primo concerto di “Live Kom 016” prima delle quattro date di Roma

Vasco Rossi, dopo il consueto periodo di “ritiro”, di allenamento e di prove a Castellaneta Marina(Puglia) con il suo staff, si trova in questi giorni a Lignano Sabbiadoro per la data zero del tour Live Kom 016, che si terrà il 18 giugno allo Stadio Teghil. Dopo sarà la volta di Roma, con quattro concerti allo Stadio Olimpico il 22, 23, 26 e 27 giugno, uniche date italiane del tour estivo, per le quali sono stati già superati i 200.000 biglietti venduti.

La band che accompagnerà il Komandante, ormai perfettamente rodata, è composta dalla storica corista Clara Moroni, dal bassista Claudio “Il Gallo” Golinelli, dal tastierista Alberto Rocchetti, dai chitarristi Stef Burns e Vince Pastano, da Will Hunt alla batteria, da Frank Nemola alla tromba e da Andrea Innesto al sassofono,

Alcuni fan sono già arrivati nei giorni scorsi a Lignano da Pordenone e dal vicino Veneto nella speranza di poter avvistare, intorno alla stadio, il loro idolo e magari di scattargli una foto.

Lunedì sono iniziate le prove e giovedì pomeriggio si è svolta quella generale, rigorosamente a porte chiuse, lontana da occhi indiscreti.

Secondo le ultime i discrezioni, la scaletta sarebbe divisa in due blocchi, con una prima parte dedicata al recente album Sono innoncente e una seconda con i classici del songbook di Vasco, che nel 2017 festeggerà, dopo 17 album in studio, 9 dischi dal vivo e 11 raccolte ufficiali, il traguardo dei 40 anni di carriera, vissuti sempre al massimo, con un grande evento a Modena.

Ansa
VASCO ROSSI: 18 giugno Lignano Sabbiadoro; 22, 23 e 26 Roma

I più letti

avatar-icon

Gabriele Antonucci