Unaltraprimavera 2017: Bunna e Paolo Baldini per il Senegal
Musica

Unaltraprimavera 2017: Bunna e Paolo Baldini per il Senegal

La voce degli Africa Unite, Paolo Baldini e i One Hertz al circolo Arci Ohibò di Milano il primo aprile

Sabato, 1 aprile, all’Arci Ohibò di Milano, si esibirà Paolo Baldini con il suo progetto DubFiles nell’ambito dell’iniziativa UNALTRAPRIMAVERA 2017. Insieme a lui ci saranno Jules I e L.O. (cantanti dei Mellow Mood), Andrew I e Forelock (voce dei sardi Arawak).

Si tratta di una serata benefica organizzata dall’Associazione Unaltromondo Onlus per raccogliere fondi a sostegno dell’Ecole Unautremonde di Dakar (Senegal), asilo/scuola elementare unica nel suo genere. Le selezioni musicali saranno affidate a Bunna (Africa Unite) mentre il warm up sarà dei milanesi One Hertz.


L’obiettivo del progetto è l’integrazione sociale e la riduzione della disparità di genere e classe sociale nell’accesso all’istruzione. Questo si ottiene permettendo ai bambini che provengono dalle baraccopoli di frequentare la stessa scuola dei bambini benestanti.

Oggi l’Ecole Unautremonde ospita 149 allievi e offre a tutti la frequenza a tempo pieno della scuola, per garantire una formazione educativa accurata e di ottimo livello, fornendo quotidianamente il pranzo e due merende.

Paolo Baldini, durante uno dei suoi viaggi in Senegal, ha avuto l’opportunità di visitare e conoscere più da vicino la realtà dell’Ecole Unautremonde e cosi ha deciso di sostenere l’iniziativa partecipando all’evento.

Elia Falaschi/Alambic Conspiracy © 2014 -
Paolo Baldini - Dub Files

I più letti

avatar-icon

Gianni Poglio