Treves Blues Band, live il 4 luglio
Gianfilippo Masserano
Musica

Treves Blues Band, live il 4 luglio

Al Carroponte di Milano, il concerto della mitica blues band. Con ospiti a sorpresa

Lo chiamano il Puma di Lambrate, all'anagrafe risulta come Fabio Treves, ma i più lo conoscono come il mago del blues italiano. Perché è lui che, oltre 40 anni fa, si è dato una missione: diffondere il verbo del blues nella nostra penisola. E così è stato: la Treves Blues Band ha raccontato quella musica dalle sue origini fino ad oggi attraverso concerti, festival e rassegne.

Ma non basta. Fabio Treves ha al suo attivo collaborazioni con vere e proprie leggende del blues, come Sunnyland Slim, Johnny Shines, Homesick James, Billy Branch, Dave Kelly, Paul Jones, Alexis Korner, Bob Margolin, Sam Lay, David Bromberg, Eddie Boyd e Mike Bloomfield. Ha ospitato nei suoi dischi e suonato dal vivo con Roy Rogers, Chuck Leavell, Willy DeVille, John Popper, Linda Gail Lewis, Warren Haynes ed è l'unico artista italiano ad aver suonato sul palco con il grande genio Frank Zappa.

Insomma, il Puma di Lambrate, ormai, è l'istituzione del blues italiano. E ora si esibisce live con la Treves Blues Band (nei suoi storici componenti Alex Kid Gariazzo e Massimo Serra), al Carroponte di Milano.  Per una serata che sa già di evento: oltre alla confermata presenza di Guitar Ray & Gab D, ci saranno altri ospiti speciali a sorpresa. Appuntamento per il 4 luglio.

La locandina del concerto della Treves Blues Bandufficio stampa

I più letti

avatar-icon

Micol De Pas