The Voice of Italy: i pronostici (calcolati) per la vittoria
Musica

The Voice of Italy: i pronostici (calcolati) per la vittoria

Chi vincerà la prima edizione del talent show targato Raidue? Ecco le nostre previsioni, che riservano a conti fatti moltissime sorprese. Scopriamole insieme

Tra poche ore vedremo la finalissima di The Voice of Italy. Ospiti PSY e i Modà, ma saranno quattro i concorrenti più attesi a darsi battaglia. Veronica De Simone, Timothy Cavicchini, Elhaida Dani e Silvia Capasso. Chi vincerà? Ecco i nostri pronostici.

Secondo i nostri calcoli su cinque parametri, a vincere The Voice of Italy potrebbe essere (di misura) Elhaida Dani (Team Cocciante), la seconda Veronica De Simone (Team Carrà), il terzo Timothy Cavicchini (Team Pelù) e quarta Silvia Capasso (Team Noemi). In questi fattori dobbiamo sempre calcolare anche l'influenza dell'ultima puntata e soprattutto quella dei relativi coach che potebbe cambiare (e non poco) le carte in tavola. 

Le esibizioni su Youtube

Elhaida Dani gode di una visibilità europea molto forte e con la sua prima esibizione caricata su internet ha ottenuto 450 mila visualizzazioni, classificandosi prima in questa categoria. Il video che ha ottenuto più visualizzazioni su Youtube, al secondo posto, è dedicato a Timothy Cavicchini che ha ottenuto (per ora) 26 mila visualizzazioni. Veronica De Simone ha ottenuto solo 6 mila visualizzazioni per uno dei brani più belli portati sul palco del programma, "Minuetto". Il primo video più visto di Silvia Capasso è relativo alla sua esibizione in "Empire State of Mind", con poco meno di 6 mila click.

I fan su Facebook

La pagina su Facebook che oggi conta più Like è quella di Elhaida Dani, che ha già diverse fan base in giro per il web e la più numerosa raccoglie 23 mila utenti. La pagina ufficiale di Timothy Cavicchini ne ha "solo" 8 mila e 500. Veronica De Simone si classifica al terzo posto con 5.600 fan, ultima Silvia Capasso con 3.500 fan sul più amato social network al mondo.

Google

Supera tutti Veronica De Simone, che presenta sul motore di ricerca oltre 3 milioni di occorrenze. Sempre cercando su Google Elhaida Dani si ottengono più di un milione di risultati. Silvia Capasso ha 400 mila occorrenze, mentre Timothy Cavicchini invece si ferma a 153 mila. Naturalmente, non possiamo prevedere casi di omonimia, quindi il parametro è puramente orientativo, soprattutto per nomi molto comuni come quello di Silvia e Veronica.

iTunes

Andiamo a vedere a quale posizione si trovano gli inediti dei ragazzi. Tralasciando che il concorrente più alto in classifica è Francesco Guasti, al primo posto c'è Elhaida Dani con il suo inedito "When love calls your name". Al secondo posto Veronica De Simone con "Nati liberi". Al terzo "A fuoco" di Timothy Cavicchini, mentre al quarto troviamo "Luce" di Silvia Capasso.

Twitter

Timothy Cavicchini 2537 fan su Twitter, Veronica de Simone ne ha 2.290, mentre Elhaida Dani ne ha 2.285. Silvia Capasso 2.228. La situazione di questi quattro concorrenti sul social network dei cinguettii è praticamente di parità, ma con una lieve prevalenza di pubblico per Timothy.

I più letti

avatar-icon

Alessandro Alicandri