Suor Cristina: a "Voice of Italy 2" è nata una star
Tv - Voice of Italy 2 
Musica

Suor Cristina: a "Voice of Italy 2" è nata una star

18 milioni di clic su Youtube per la performance nel talent show: un boom mondiale

Di dischi non ne ha ancora venduti, ma i suoi sono numeri da star. A cominciare dai 18 milioni di visualizzazioni della sua performance aVoice of Italy 2. Della sua versione del classico di Alicia Keys, No one, si parla ovunque (qui il video ).

Su People, sul Times, sull'Huffington Post sui principali blog e siti internet del mondo. Non bastasse tutto questo, sono arrivati pure i complimenti di Alicia Keys e Whoopi Goldberg (ricordate Sister Act?). 

Una popolarità fulminea che colpisce per la sua dimensione mondiale, D'altra parte, il meccansimo dei talent show è straordinariamente efficace quando si tratta di creare un fenomeno in 24 ore. Vedremo se tutto questo clamore si trasformerà in una carriera discografica, ma per il momento Suor Cristina è di fatto al centro del mondo. E pensare che qualche anno fa è stata stata scartata alle selezioni di Amici e X Factor...

Al di là del clamore mediatico la performance di Suor Cristina è stata sorprendente. Voce potente, ottima intonazione, padronanza della dinamica. Brava, molto brava, ma non unica. Quasi superfluo sottolineare quanto il boom online sia stato alimentato dal fatto dal che vesta abiti religiosi. Ora gareggia nella squadra di J Ax

Suor Cristina ha 25 anni ed è nata a Comiso in Sicilia e, come riporta l'Ansa, ha iniziato a cantare nel 2008 in un musical organizzato dalle Orsoline di Palermo: "Tutto è partito per gioco" ha detto all'Ansa "ma poi, ogni sera mi rendevo conto che la mia vita stava cambiando. Mi ponevo delle domande che prima non mi sarebbero mai passate per la testa". Il passo successivo è stato iscriversi  Star Rose Academy fondata dalle Orsoline (diretta da Claudia Koll) dove ha ha seguito i corsi di canto e di ballo.  

 

I più letti

avatar-icon

Gianni Poglio