Suor Cristina: 10 canzoni che vorremmo sentirle cantare
Getty images
Musica

Suor Cristina: 10 canzoni che vorremmo sentirle cantare

Immaginatela mentre interpreta Heart of glass di Blondie e o If I were a boy di Beyoncé...

Un fenomeno mondiale. La performance di Suor Cristina a Voice of Italy hanno letteralmente abbattuto i confini nazionali. Prima la versione di No one, il classico di Alicia Keys, poi Flashdance, e infine il duetto con Kylie Minogue sul palco della trasmissione hanno fatto il botto. Basti dire che la sua storia è finita in prima pagina sul New York Times...

“La vittoria a Voice of Italy? Se arriva è perché lui vuole questo: la voce del popolo è la voce di Dio” ha detto Suor Cristina intuendo di essere chiaramente la favorita.

Una riflessione però a questo punto si impone: il meccanismo dei talent show ha una forza mediatica straordinaria mentre il programma è in corso. Durante le puntate, la visibilità degli artisti è al massimo livello. Tutti ne parlano e ne scrivono. Poi, a luci spente, le cose cambiano e l'attenzione scema piano piano. Questo non significa che Suor Cristina non abbia le potenzialità per diventare una cantante con una carriera tutta sua. 

Staremo a vedere: al momento, l'unica cosa che possiamo fare è, visto il suo innegabile talento, immaginare come se la caverebbe alla prese con alcuni dei grandi classici della musica contemporanea.

Considerata la sua capacità di interpretare e di stupire (qui il remake di Flashadance - Video ) ci piacerebbe sentire la sua versione di alcune grandi canzoni di ieri e di oggi.

Ne abbiamo selezionate dieci:  

1) Carly Simon - You're so vain

2) Blondie - Heart of Glass 

3) Nancy Sinatra – These Boots Are Made For Walking

4) Aretha Franklin – (You Make Me Feel Like) A Natural Woman

5) Beyonce Knowles – If I Were A Boy

6) Roberta Flack – Killing Me Softly

7) Nina Simone - Put a spell on you

8) Tina Turner – Whats Love Got to Do With It

9) Madonna – Papa Don’t Preach

19) Joan Jett - I love rock'n'roll 

I più letti

avatar-icon

Gianni Poglio