Steve Rothery: in concerto a Milano la leggenda dei Marillion
Ufficio stampa
Steve Rothery: in concerto a Milano la leggenda dei Marillion
Musica

Steve Rothery: in concerto a Milano la leggenda dei Marillion

Il chitarrista inglese live al Dal Verme con una scaletta che include molti brani anni Ottanta dai classic album del gruppo

Una serata imperdibile per tutti i fan dei Marillion. Steve Rothery lo storico chitarrista e fondatore della band sarà infatti in concerto a Milano il 13 marzo (Teatro Dal Verme) per un live show speciale. Nella scaletta del concerto ci saranno molti brani tratti dai classic album dei Marillion degli anni Ottanta, quelli con Fish alla voce, per intenderci.

I dischi dei Marillion in questione sono perle Prog Rock come Misplaced Childhood, Fugazi, Script for a Jester's Tear, Clutching at straws.

La band che si esibirà con Rothery è formata da Dave Foster, chitarra; Yatim Halimi, basso; Leon Parr, batteria; Riccardo Romano, tastiere; Martin Jakubski, voce

Questi musicisti, ad accezione di Jakubski, sono gli stessi che hanno suonato in LIVE IN PLOVDIV, LIVE IN ROME (2014) e THE GHOSTS OF PRIPYAT (2014).

In quest’ultimo primo album in studio di Rothery “solista”, sono inclusi i brani Orpheus e The Old Man And The Sea) suonati entrambe con Steve Hackett, ex Genesis, e Steven Wilson anima dei Porcupine Tree, oggi artista di punta del Neo Prog Rock. 

Ti potrebbe piacere anche

I più letti