Sinfonico Honolulu: ascolta in anteprima “Il Sorpasso”
Ufficio stampa Bruno La Corte
Sinfonico Honolulu: ascolta in anteprima “Il Sorpasso”
Musica

Sinfonico Honolulu: ascolta in anteprima “Il Sorpasso”

L’estrosa orchestra toscana si caratterizza per la presenza di 8 ukulele

L'ensemble si è messo in luce nel penultimo album di Mauro Ermanno Giovanardi

Il 23 ottobre uscirà nei negozi fisici e digitali Il Sorpasso, pubblicato da Santeria e distribuito in Italia da Audioglobe, il nuovo, sorprendente album del Sinfonico Honolulu. L’orchestra livornese, sempre impeccabile in giacca e cravatta, è composta (e qui è la sua eccezionalità) da ben 8 ukulele, oltre a basso, percussioni e tre voci principali. Il Sinfonico Honolulu, dopo una godibile rilettura del rock anglofono in Absolutely live, si è messo in luce nell’eccellente album di Mauro Ermanno Giovanardi Maledetto colui che è solo, tributo all'arte di Piero Ciampi, insignito della Targa Tenco come miglior disco del 2013 nella categoria Interpreti. Dopo un’intensa attività live nelle più prestigiose location italiane e collaborazioni con alcuni dei principali nomi del nostro cantautorato, il Sinfonico Honolulu, sotto la guida del produttore artistico Ale Bavo, è tornato in studio per incidere un album di inediti, Il Sorpasso, con alcuni originali tributi alla canzone italiana. Tra gli ospiti del disco spiccano Appino degli Zen Circus e l'immancabile Mauro Ermanno Giovanardi, fresco della Targa Tenco 2015 come migliore album per Il mio stile.

Il Sorpasso Tour del Sinfonico Honolulu farà tappa il 24 ottobre al The Cage Theatre di Livorno, il 29 ottobre al Diavolo Rosso di Asti, il 30 ottobre al Circolo Magnolia di Milano, il 14 novembre al Faq di Grosseto e il 29 gennaio 2016 al Bravo Caffè di Bologna, con Riccardo Tesi come guest.

Di seguito potete ascoltare in anteprima, in esclusiva per Panorama.it, tutti i brani de Il Sorpasso. [Cliccare su Avanti]

I brani in streaming de "Il Sorpasso"

Ti potrebbe piacere anche

I più letti