Sanremo 2013: 15 febbraio, quarta puntata
Musica

Sanremo 2013: 15 febbraio, quarta puntata

Dal Festival il racconto in diretta di tutto quel che succede e succederà. State con noi! - Tutto su Sanremo - Sanremo Social

VINCE SANREMO GIOVANI ANTONIO MAGGIO

00.50 - Dopo il pupazzo Rockfeller, la premiazione e la classifica dei giovani: Primo Antonio Maggio, seconda Ilaria Porceddu, terzo Renzo Rubino, quarti i Blastema.

IL CILE RICEVE IL PREMIO ASSOMUSICA

L'ELEGANZA DI CAETANO VELOSO

23.40 - Inizia la gara dei giovani. Primo a esibirsi è Antonio Maggio, seconda Ilaria Porceddu. Entrambe le esibizioni sono di altissimo livello. Hanno le potenzialità per vincere? È davvero difficile indovinare. Adesso si sono esibiti i Blastema e Renzo Rubino. Grande tifoseria per l'ultimo cantautore. Dopo la pubblicità, sale sul palco Caetano Veloso. Con un omaggio all'Italia, canta "Ciao, ciao, bambina" . Commovente. Il Cile riceve il premio Assomusica, poi Veloso canta "Come prima, più di prima", sempre di Domenico Modugno.

RAIZ NON CANTA SUL PALCO DI SANREMO

23.16 - È il momento di Chiara, canta "Almeno tu nell'universo" di Mia Martini dell'89. È il momento degli Almamegretta con James Senese, Marcello Coleman, Clementino, Albino D'Amato (Raiz, per motivi religiosi, non è presente). Dopo la pubblicità è il momento di Bollani.

L'OMAGGIO A PIPPO BAUDO

22.56 - È il momento di Pippo Baudo, momento fortemente celebrativo. Il racconto con loro si snoda per la storia del Festival. Pippo Baudo riceve un premio della Città di Sanremo. "Continuerò a fare televisione educata", ha detto.

MAX GAZZÈ, GRANDE COVER

22.50 - Adesso è il turno di Max Gazzé, canta "Ma che freddo fa", brano del 1969. Una delle scelte più belle e una delle interpretazioni più convincenti di questa sera.

SUL PALCO ROCCO SIFFREDI, ELIO SHOW

22.24 - "Ciao, amore, ciao", canzone di Tenco che canterà Marco Mengoni. L'esibizione è molto coinvolgente, bravo Marco. Dopo la celebrazione di Mike Bongiorno e la sua statua dedicata al centro di Sanremo. Rocco Siffredi introduce l'esibizione degli Elii, che cantano "Con un bacio piccolissimo".

GRANDE, MARIA NAZIONALE

OMAGGIO A FRANCO CERRI

22.10 - È il momento di Simona Molinari con Peter Cincotti, con la presenza di Franco Cerri. Ora è il momento di Maria Nazionale che canta "Perdere l'amore". La canzone è del 1988.

21.53 - "Io che non vivo" di Pino Donaggio è il brano che portano sul palco i Modà. Kekko racconta un aneddoto su un amico di Pino Donaggio. L'interpretazione della band è buona, rock, intensa. Ora Simone Cristicchi canta "Canzone per te" del 1968. L'interpretazione è di altissimo livello.

21.37 - Ecco il momento dell'ingresso dei primi ospiti: Gian Marco Tognazzi, Danny Quinn, Rosita Celentano, Paola Dominguin. Si parla della loro edizione piena di papere e errori. Ora è il momento di Raphael, canta "Luce" di Elisa. Ottimo arrangiamento. L'esibizione è complessivamente di buon livello.

21.21 - Canzone che vinse nel 1981, "Per Elisa" di Alice. È il momento di Annalisa sul palco con Emma Marrone. Come andrà? L'esibizione non è stata un granché, che ne pensate? Forse è solo una sensazione. Gli Almamegretta si esibiscono al fianco di Antonella Ruggero, il brano è "Nessuno".

LA GIURIA DI QUALITA'

21.08 - Stasera c'è la finale dei giovani. La classifica sarà determinata per il 50% dal televoto e il resto dalla giuria dalla qualità che arriva adesso sul palco del Festival. Eccoli: Nicola Piovani (presidente), Neri Marcorè, Paolo Giordano, Serena Dandini, Rita Marcotulli, Cecilia Chailly, Eleonora Abbagnato, Stefano Bartezzaghi, Nicoletta Mantovani, Claudio Coccoluto.

SILVESTRI OMAGGIA DALLA

21.03 - "Piazza Grande" di Lucio Dalla (1972) è il brano che porterà Daniele Silvestri. Dirige l'orchestra Mauro Pagani.

20.56 - Malika Ayane arriva sul palco, con una canzone del '69. Malika Ayane canta con i due ballerini, canta "Cosa hai messo nel caffè". Si presenta insieme a due ballerini che coreografano (stupendamente) l'esibizione.

LITTIZZETTO VESTA NILLA PIZZI

20.50 - Comincia la serata con il monologo di Luciana Littizzetto sulla storia del Festival. Luciana Littizzetto sta indossando un abito di Nilla Pizzi del 52. Sulla Pizzi dice: "Lei era un baule, io sono un filo di erba gatta".

Anche questa sera seguiamo in diretta, minuto per minuto, la quarta puntata del 15 febbraio del Festival di Sanremo 2013. Commentiamo dalla sala stampa del Festival, condotto da Fabio Fazio e Luciana Littizzetto, le esibizioni dei 14 campioni per Sanremo Story, con i brani più belli del Festival, più la finale dei giovani.

L'ordine di arrivo sul palco dei campioni (e dei loro ospiti in duetto) è questo: Malika Ayane (con Paolo Vecchione e Thomas Signorelli), Daniele Silvestri, Annalisa (con Emma), Marta sui Tubi (con Antonella Ruggiero), Raphael Gualazzi, Modà (con Adriano Pennino), Simone Cristicchi, Simona Molinari e Peter Cincotti (con Franco Cerri), Maria Nazionale (con Mauro Di Domenico), Marco Mengoni, Elio e le Storie Tese (con Rocco Siffredi), Max Gazzé, Chiara Galiazzo, Almamegretta (con James Senese, Marcello Coleman, Clementino, Albino D'Amato).

L'ordine dei giovani è questo: Antonio Maggio, Ilaria Porceddu, Blastema e Renzo Rubino.

Tra gli ospiti della puntata avremo invece Gian Marco Tognazzi, Danny Quinn, Rosita Celentano, Paola Dominguin, Pippo Baudo, Stefano Bollani, Rockfeller e Josè Luis Moreno, Caetano Veloso.

I più letti