Sanremo 2013: 14 febbraio, terza puntata
Musica

Sanremo 2013: 14 febbraio, terza puntata

Dal Festival il racconto in diretta di tutto quel che succede e succederà. State con noi! - Tutto su Sanremo - Sanremo Social

00.20 - Ecco la classifica provvisoria che vale per il 25% dei voti totali della finale. Ecco i nomi: quattordicesimo posto Almamegretta, tredicesimo posto Marta sui Tubi, dodicesimo posto Malika Ayane, undicesimo posto Simone Cristicchi, decimo posto Max Gazzé, nono posto Daniele Silvestri, ottavo posto Elio e Le Storie Tese, settimo posto Maria Nazionale, sesto posto Simona Molinari, quinto posto Raphael Gualazzi, quarto posto Chiara, terzo posto Annalisa, secondo posto Modà, primo posto Marco Mengoni.

00.04 - È il momento di Al Bano, superospite della puntata. Insieme a Laura Chiatti cantano tutti insieme "Felicità" e alcuni dei brani più famosi del cantante icona italiana.

LA SPLENDIDA VOCE DI ILARIA PORCEDDU

23.37 - Il terzo a esibirsi è Paolo Simoni, con il brano "Le parole". Uno standard sanremese con una forte identità cantautorale. Un brano canonico che suona come tanti altri brani. Sarà questo il segreto per passare il turno? Ilaria Porceddu è l'ultima a esibirsi con "In equilibrio", cantato com'è noto con il ritornello in dialetto (o lingua) sarda.

23.34 - Antonio Maggio canta "Mi servirebbe sapere". Una canzone molto teatrale divertente, bravo. E grande voce, ma questo lo sapevamo già, visto che è stato uno dei membri più interessanti degli Aram Quartet di X Factor prima edizione, vincitori del programma ai tempi Rai.

NARDINOCCHI VERO GIOVANE

23.11 - Ultimo artista in gara è Raphael Gualazzi, canta "Sai (ci basta un sogno)". Dopo la performance di Leonora Armellini, grande pianista 19enne, ecco il primo giovane in gara Andrea Nardinocchi con il brano "Storia impossibile". Contemporaneo, ottimo performer, grande fisicità.

DANIELE SILVESTRI DA BRIVIDI

22.50 - È il momento dei Modà con il brano "Se si potesse non morire". L'esibizione è superiore a quella precedente, la voce è splendida questa sera, in ottima forma. Ora è il momento di Daniele Silvestri, pronto per cantare "A bocca chiusa". Interpretazione che ci ha lasciato senza fiato.

ANTONY RIFIUTA UN DONO DI FAZIO?

22.40 - Antony è sul palco per portare la sua voce. E il suo messaggio. Antony, a fine discorso che spiega il messaggio del brano dedicato a sua sorella, rifiuta un regalo che in quel momento Fazio gli sta dando.

LA SENSUALE MARIA NAZIONALE, IMPECCABILE.

22.09 - È il momento di Max Gazzé. Canta "Sotto Casa". Anche questa volta porta sul palco il suo ska con un look circense. È il momento di Annalisa con il suo brano più fresco, "Scintille". Ora è il momento di Maria Nazionale, la vera sorpresa del Festival. Impeccabile, rappresenta una parte del Paese e la sua tradizione. Poi, Cristicchi con "La prima volta che sono morto".

BAGGIO, LA PACE, I GIOVANI

21.49 - Momento Roberto Baggio. Si presenta la sua storia e la sua dedizione alla pace nel mondo (quella vera) dopo anni di silenzio. Una lunga intervista si chiude con una lettera di Baggio ai giovani italiani.

21.40 - I Marta sui Tubi cantano "Vorrei", il loro brano rimasto in gara. La performance è decisamente migliore rispetto alla prima puntata. La band sembra anche più compatta. È il momento di Chiara Galiazzo, canta "Il futuro che sarà".

LUCIANA CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

21.26 - Monologo dialogo di Luciana Littizzetto sull'amore. Il discorso si sposta sullo scottante tema della violenza sulle donne. Con un flash-mob dedicato.

21.17 - È il momento di Malika Ayane con "E se poi". Malika è intensa, poetica, se possibile ancora più brava di ieri sera. La canzone è nota per essere stata scritta da Giuliano Sangiorgi.

LUCIANA TAGLIA LA BARBA A VESSICCHIO

21.07 - Fazio imita Mike Bongiorno e ora si passa Elio e le Storie Tese, con il loro brano che ormai è un cult, "La canzone mononota". Fenomenale! Grande spettacolo. La Littizzetto, taglia un ciuffo di barba del maestro Peppe Vessicchio, a sorpresa.

MENGONI COMMUOVE SUL PALCO

21.00 - Si esibisce Simona Molinari con Peter Cincotti con il brano "La felicità". Simona è super sexy questa sera! È ora il turno di Marco Mengoni con il brano "L'essenziale". Molto meglio dell'esordio, grande performance live. Freschezza e colore, profuma di buono. Bravo.

FAZIO BACIA LA LITTIZZETTO

20.46 - Comincia la serata con un duetto speciale, Fazio e la Littizzetto cantano "Vattene amore", di Amedeo Minghi e Mietta, poi Fazio bacia la Littizzetto. Ecco un recap con tutte le esibizioni passate alla gara finale, con i relativi codici di televoto.

Anche questa sera seguiamo in diretta, minuto per minuto, la terza puntata del 14 febbraio del Festival di Sanremo 2013. Commentiamo dalla sala stampa del Festival, condotto da Fabio Fazio e Luciana Littizzetto, le esibizioni dei 14 campioni più i quattro giovani che ancora non si sono esibiti.

L'ordine di arrivo sul palco dei campioni è questo: Simona Molinari e Peter Cincotti, Marco Mengoni, Elio e le Storie Tese, Malika Ayane, Marta sui Tubi, Chiara Galiazzo, Max Gazzè, Annalisa Scarrone, Maria Nazionale, Simone Cristicchi, Modà, Daniele Silvestri, Almamegretta, Raphael Gualazzi.

Mentre i giovani, in ordine alfabetico e non di scaletta, sono: Andrea Nardinocchi, Antonio Maggio, Ilaria Porceddu, Paolo Simoni. Gli ospiti della serata previsti per questa sera invece saranno: Al Bano, Laura Chiatti, Roberto Baggio, Antony Hegarty, Leonora Armellini.

I più letti

avatar-icon

Alessandro Alicandri