Sam Smith: il video di “Writing’s on the Wall"
Getty Images
Musica

Sam Smith: il video di “Writing’s on the Wall"

Il videoclip, girato a Roma, contiene una scena d'amore tra Daniel Craig e Monica Bellucci

Oggi, in occasione del James Bond Day, il giorno in cui è uscito il primo film della serie nel 1962, è stato pubblicato su Vevo l'atteso video di Writing’s on the Wall, il tema musicale di Spectre cantato da Sam Smith.

Il video, diretto da Luke Monaghan a Roma nelle stesse location dove è stato girato l'ultimo film della saga di 007, alterna le immagini del cantante inglese, come sempre elegantissimo nel suo abito scuro, ad alcune riprese del film, tra cui una scena d'amore tra il protagonista Daniel Craig e la nostra Monica Bellucci.

Sono bastate 24 ore dall’uscita ufficiale del singolo Writing’s on the wall per far balzare Sam Smith in cima a tutte le classifiche mondiali. Primo in Usa, Gran Bretagna, Italia e in numerosi altri paesi.

Il brano è stato scritto dallo stesso Smith insieme all’amico produttore e compositore Jimmy Napes che quest’anno si è aggiudicato il Grammy per la Canzone dell’anno Stay with Me, scritta anch’essa insieme a Sam Smith.

“E’ uno dei punti più alti che ho raggiunto in carriera”, ha dichiarato il cantante che, dopo i 4 Grammy Awards conquistati dal suo album di debutto In the lonely hour, è ormai una delle voci maschili più importanti a livello internazionale, in grado di mettere d'accordo due generazioni di fan.

I più letti

avatar-icon

Gabriele Antonucci