Rolling Stones: il 22 giugno suonano a Roma
Getty
Musica

Rolling Stones: il 22 giugno suonano a Roma

Polemiche per la location: il Circo Massimo, ma il sindaco Marino difende la scelta.

La band di Mick Jagger suonerà in Italia il prossimo 22 giugno. La location prescelta è il Circo Massimo di Roma. Gli Stones tornano dunque nella capitale a sette anni dal loro ultimo concerto all'Olimpico. Biglietti in vendita da venerdì 21 marzo a 78 euro più diritti di prevendita.

"Era un sogno che coltivavo dal giorno della mia elezione: ci abbiamo lavorato tanto e sono felice che i Rolling Stones vengano a Roma", ha detto il sindaco della Capitale, Ignazio Marino

Non mancano però le polemiche per la scelta della location che secondo alcuni metterebbe a rischio il sito archeologico.

Il sindaco Marino ha scritto una lettera a Repubblica sostenendo con forza l'opzione Circo Massimo: "La nostra è una metropoli dove l'archeologia si incontra con la cultura". 

Il concerto al Circo Massimo sarà a pagamento. Pare che la band abbia esplicitamente richiesto per il ritorno in Italia di non esibirsi in uno stadio. Sempre a giugno i Rolling Stones suoneranno al Pinkpop Festival in Olanda (l'otto) mentre il 28 saliranno sul palco del Tw Classic Festival in Belgio.

Gli Stones sono in tour in Oriente proprio in questi giorni. A Shangai, in Cina, il gruppo non ha potuto suonare dal vivo Honky Tonk Women. Il brano è stato infatti censurato dalle autorità cittadine. 

Ad aprire il concerto: Jumpin' Jack Flash seguita da Get off of my cloud e It's only rock'n'roll. Tra i classici, Ruby Tuesday, Miss you, Start me up e Sympathy for the devil. 

I più letti

avatar-icon

Gianni Poglio