Rocco Hunt batte Moreno: 5 cose da sapere
Elaborazione su Cover - Ufficio Stampa
Musica

Rocco Hunt batte Moreno: 5 cose da sapere

Il rap è ancora protagonista delle classifiche e delle cronache. La notizia è che il direttore artistico di "Amici", al suo esordio con l'album "Incredibile" è battuto dal vincitore di Sanremo 2014 Rocco Hunt. Ecco le notizie sulla nuova classifica Fimi

Moreno: il suo esordio non è "Incredibile" - È ancora presto per fare qualsiasi tipo di valutazione sull'andamento di questo nuovo disco del rapper vincitore di «Amici» nel 2013. Il dato è che Rocco Hunt con "A Verità" è da due settimane in cima alla classifica con il suo nuovo disco di inediti, con il miglior esordio (per ora) del 2014.

En?gma emerge con "Foga" - Già avevamo visto di cosa è capace all'ultimo live di fine anno di Salmo . Quel carisma e quella personalità le ha portate dentro un disco dove le liriche per un ragazzo classe 88 sono di altissimo livello. Un artista che ci tiene a rimanere nel suo pubblico che guarda l'hip hop come un bene che non va maltrattato. Esordio in quarta posizione.

Lana Del Rey è la più "vecchia" in classifica - La star pop più amata nel mondo hipster con il suo album "Born To Die" è l'artista con il maggior numero di settimane di permanenza, 114, per la precisione. Il fenomeno non è stato abbastanza sottolineato, ma il disco è tra i 100 album più venduti del 2013 in Italia pur essendo stato pubblicato il 27 gennaio 2012. Un best seller confermato dalla grande accoglienza nel suo live italiano .

Crolla "L'Attesa" per Giusy Ferreri - Dopo un tiepido esordio in quarta posizione, nonostante un album di sorprendente qualità, ha avuto una scarsa ricezione di pubblico, scendendo di ben 15 posizioni dal suo arrivo sul mercato. Il pubblico che ha glorificato questi anni di assenza, oggi sembra essersi dileguato. Di certo, l'artista non lo merita. 

Mai, mai sottovalutare i 99 Posse - C'è un evidente ritorno alla musica lontana dagli schemi creati dai media con l'hype. Quatti quatti, dopo un ottimo esordio in seconda posizione, rimangono in Top 10 con la riedizione del loro album 1993 "Curre Curre Guagliò 2.0" in versione speciale ricca di ospiti (tra gli altri Caparezza, Samuel dei Subsonica e Roy Paci). Un album imperdibile.

La top10
Primo - Rocco Hunt con "A Verità"
Secondo - Moreno con "Incredibile"
Terzo - Strome con "Racinee Carree"
Quarto - En?gma con "Foga"
Quinto - Ligabue con "Mondovisione"
Sesto - 99 Posse con "Curre Curre Guagliò 2.0"
Settimo - Francesco Renga con "Tempo Reale"
Ottavo - Pharrell Williams con "G I R L"
Nono - Roby Facchinetti con "Ma che vita la mia"
Decimo - Shakira con "Shakira" 

I più letti

avatar-icon

Alessandro Alicandri