Roberta Di Mario: Leda and the swan - Anteprima video
Musica

Roberta Di Mario: Leda and the swan - Anteprima video

Una ballad intensa ed emozionante per raccontare in musica un antico mito greco: Zeus che si tramuta in cigno

"Leda and the Swan è una travolgente ballad in fa diesis minore, che racconta in musica l’antico mito greco nel quale Zeus, re degli Dei, assumendo le sembianze di un cigno, seduce con grazia, potenza e voluttà Leda, moglie del re di Sparta", racconta Roberta Di Mario, protagonista dell'anteprima video di questa settimana.

Un suono violento e dolcissimo, che unisce la forza del mito, dell’arte e della musica in un crescendo di emozioni e tecnica pianistica.

Leda and the swan che anticipa l’uscita del nuovo concept album Disarm per Warner Classic, prevista nell'autunno del 2019.

Diplomata con il massimo dei voti, al Conservatorio di Parma, viene definita artista post/neo classica. 

Debutta nel 2011 con il suo primo album Tra il tempo e la distanza (Alfa Music), seguito nel 2014 da Lo stato delle Cose (Irma Records).

Un doppio progetto che vede ben distinte le due anime artistiche in due differenti cd: Songs (musica e parole) e A Walk on the piano side (solo strumentale).

Nello stesso anno compone Hands, soundtrack per il film Vivere il mondo di Botero eseguita in occasione della mostra internazionale di Botero in Italia e Giappone, e apre la mostra di arte indiana alla Biennale di Venezia con India the reveald mysteries.

A dicembre 2016 è impegnata in una serie di concerti a New York City ospite del Consolato italiano per l’evento Meet the new Italian Music Artist in NY.

Nel 2017 esce Illegacy, il suo ultimo album di inediti pubblicato con etichetta Warner Music.

 Il 2018 la vede impegnata in una serie di concerti di piano solo in giro per l’Italia e l’Europa. 

Partecipa al Piano City Milano come pianista ufficiale di Radio Monte Carlo, ed è ospite alla rassegna Il Tempo delle donne alla Triennale di Milano e al Steinway Piano Festival a Cremona.

Ha composto la soundtrack Valzer in A Minor per l’operazione culturale Radici. Una testata online, che vuole trattare il tema dell’immigrazione senza pregiudizi, con coraggio e verità. 

Leda and the swan anticipa l’uscita del nuovo concept albumDisarm per Warner Classic, prevista per l'autunno del 2019.

I più letti

avatar-icon

Gianni Poglio