Robert Plant in concerto quest'estate a Milano, Napoli e Taormina
Getty Images
Robert Plant in concerto quest'estate a Milano, Napoli e Taormina
Musica

Robert Plant in concerto quest'estate a Milano, Napoli e Taormina

L'ex voce dei Led Zeppelin si esibirà con i Sensational Space Shifters allo Street Music Art Festival, dove interpreterà alcuni classici degli Zep

A 36 anni dal loro scioglimento, gli Zep sono ancora il gruppo hard rock più influente di sempre

Sono passati trentasei anni dalla tragica morte di John “Bonzo” Bonham, che ha provocato lo scioglimento dei Led Zeppelin, il più importante e influente gruppo hard rock di sempre. Il mito del Dirigibile non è mai tramontato, ma anzi è cresciuto ad ogni nuova ristampa da parte del chitarrista-manager Jimmy Page, come ha dimostrato l’entusiasmo che ha accompagnato le versioni rimasterizzate degli album album della band.

Ormai sono sempre più scarse le possibilità di una loro reunion, dopo la parentesi del Celebration Day di Londra nel 2007, ma è Robert Plant, definito da Rolling Stone “il più grande cantante solista di tutti i tempi”, a perpetrare il mito Zep nei suoi concerti insieme ai travolgenti Sensational Space Shifters, formati da Justin Adams, John Baggott , Juldeh Camara, Billy Fuller, Dave Smith e il barbuto Liam “Skin” Tyson.

Plant si esibirà il 20 luglio a Milano(Street Music Art Festival di Assago), il 22 luglio a Napoli(Arena Flegrea) e il 24 luglio a Taormina(Teatro Antico). I biglietti per le tre date saranno in vendita dalle 12:00 di lunedì 14 marzo su www.livenation.it e su www.ticketone.it.

I concerti alterneranno l’eccellente sound dei Sensational Space Shifters, un suggestivo mix di folk, rock e trance, con alcuni brani riarrangiati dei Led Zeppelin. Saranno annunciati nelle prossime settimane i dettagli relativi a prezzi e modalità di vendita dei biglietti. Plant è stato protagonista dell'album benefico The long road, dove ha registrato una cover di The blanket of night degli Elbow ed è attualmente al lavoro sul nuovo album con i Sensational Space Shifters, che dovrebbe uscire entro la fine del 2016.

Vediamo insieme i 5 classici dei Led Zeppelin che Plant interpreta ancora oggi insieme ai Sensational Space Shifters. [Cliccare su Avanti]

1) Whole lotta love

2) Rock & roll

3) Babe, I’m gonna leave you

4) No quarter

5) Black dog

I più letti