Radio Italia Live - Il concerto
Musica

Radio Italia Live - Il Concerto: ospiti e scaletta

Doppio appuntamento stasera e domani in Piazza Duomo a Milano. Tra gli ospiti Marco Mengoni, Negramaro, Emma e Laura Pausini

Anche quest'anno torna l'evento gratuito di Radio Italia in Piazza Duomo a Milano. Così come per le edizioni precedenti, alcuni grandi nomi della musica del nostro Paese canteranno sotto alla Madonnina. Ma c'è una novità: per la prima volta l'evento si sdoppia. Radio Italia Live - Il Concerto sarà questa sera e domani (mercoledì 8 e giovedì 9 giugno) dalle ore 20.00. 

A condurre l'evento gli ormai consolidati presentatori Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu. I due hanno commentato: "Ormai piazza Duomo è casa nostra e siamo felici di tornare. Quest'anno sono due serate: sarà più impegnativo anche per noi, ma allo stesso tempo anche più interessante". Ancora top secret gli sketch che proporranno sul palco. Solo una piccola anticipazione: "Faremo un omaggio a uno dei grandi successi televisivi dell'anno". 

Al loro fianco anche Daniele Bossari, che proporrà collegamenti con il backstage. "Per la prima volta sarà montata una telecamera a 360 gradi, che verrà usata per la messa in onda su Italia 1", ha annunciato.

Infatti, i due eventi live saranno trasmessi in diretta su Radio Italia, Radio Italia TV e in streaming audio/video su radioitalia.it. Inoltre, ne verranno ricavate due serate che saranno trasmesse prossimamente su Italia 1. 

Un'ultima novità è stata annunciata dal presidente di Radio Italia, Mario Volanti: "Ci sarà anche una social arena e da lì faremo alcuni collegamenti con influencer". 

Ma veniamo alla cosa più importante: gli artisti che vedremo sul palco di Radio Italia Live. Eccoli divisi per giornata (l'ordine è alfabetico e non quello di apparizione):


Oggi 8 giugno

Alessandra Amoroso

Annalisa

Benji & Fede

Fedez

Lorenzo Fragola

J-Ax

Francesca Michielin

Noemi

Laura Pausini

Enrico Ruggeri


Domani 9 giugno

Biagio Antonacci

Malika Ayane

Alessio Bernabei

Elisa

Emma

Marco Mengoni

Negramaro

Francesco Renga

Zero Assoluto

Gli abiti di Laura Pausini sono di Byblos Milano
Ufficio Stampa/Foto NAPHTALINA
Laura Pausini

I più letti

avatar-icon

Giovanni Ferrari