Queen: il nuovo tour con Adam Lambert alla voce
Getty
Musica

Queen: il nuovo tour con Adam Lambert alla voce

L'annuncio del ritorno in conferenza stampa a New York - Il video

Ebbene sì, pare che questa volta facciano sul serio. Il 19 giugno segnerà il ritorno live negli Stati Uniti (il primo show a Chicago) dei Queen con Adam Lambert alla voce. Lambert, per chi non lo conoscesse, è un vocalist dall'estensione vocale straordinaria, diventato un volto noto negli Staes per la sua fortunata partecipazione al talent show American Idol.

Il giovane vocalist si è già esibito (qui il video ) in alcune occasioni con Brian May e Roger Taylor (il bassista dei Queen John Deacon si è ritirato da tempo a vita privata).

"Con Adam alla voce le cose sono sempre andate bene. C'è una chimica speciale tra noi e questo ci ha fatto venire voglia di far vedere ancora una volta do mostrare chi sono e che cosa hanno rappresentato i Queen nella storia della musica" ha detto Roger Taylor in conferenza stampa a New York. 

"Abbiamo detto al mostro manager, Jim Beach: "Portaci al Madison Sqiare Garden e al Forum di Los Angeles e noi ci saremo" racconta Brian May. E Lambert? "Come si fa a non essere in ansia quando devi cantare le canzoni del più grande vocalist di sempre? Accetto la sfida, sarà un'occasione per rendere omaggio ancora una volta a Freddie". 

I più letti

avatar-icon

Gianni Poglio