The Pink Floyd Exhibition a Milano in anteprima mondiale dal 19 settembre
Ufficio stampa
Musica

The Pink Floyd Exhibition a Milano in anteprima mondiale dal 19 settembre

La mostra dedicata alla band che ha conquistato il mondo partendo dalla psichedelia sixties

The Pink Floyd Exhibition - Their Mortal Remains è il titolo della mostra che verrà inaugurata a Milano il prossimo 19 Settembre 2014 presso la Fabbrica del Vapore. L’esposizione condurrà i visitatori attraverso un viaggio multisensoriale raccontando la musica e l’arte della band dagli esordi ai tempi di The Piper At The Gates of Dawn per arrivare ad oggi.

The Pink Floyd Exhibition è la prima retrospettiva internazionale di una delle band più pionieristiche e innovative al mondo, e per la sua realizzazione è stato fondamentale, in tutte le fasi della progettazione, la partecipazione e collaborazione attiva di tutti e tre i componenti del Gruppo.

La mostra si tiene, in anteprima mondiale, in Italia per celebrare due dei più grandi eventi dei Pink Floyd: il loro film live a Pompei e il concerto a Venezia.

I visitatori saranno immersi nell’arte e nella musica dei Pink Floyd, il percorso inizierà con il periodo psichedelico dei primi anni, per continuare attraverso immagini popolate dalle rappresentazioni iconiche e relative musiche dei concept album degli anni ’70 e oltre.

La mostra dei Pink Floyd, allestita su una superficie di 2.500 mq. nella Fabbrica del Vapore, spazio creativo e museale del Comune di Milano, mostrerà l’uso pioneristico che la band ha fatto di effetti speciali, sperimentazioni sonore e immagini forti. Esplorerà l’arco narrativo di una band che ha iniziato nella swinging Londra degli anni ’60 e che continua a essere influente ancora oggi. 

 I biglietti per la mostra , che aprirà il 19 settembre, sono in vendita dal 27 febbraio.

I più letti

avatar-icon

Gianni Poglio