Fa la parodia di "Happy" e va al primo posto in America: il caso Weird Al Yankovic
Getty Images
Musica

Fa la parodia di "Happy" e va al primo posto in America: il caso Weird Al Yankovic

Così l'hit più famoso di Pharrell Williams è diventato "Tacky"

Il mondo lo ha conosciuto negi anni Ottanta grazie alla irresistibile parodia video di Bad di Michael Jackson trasformata in Fat, storia di un uomo orgoglioso di essere sovrappeso.

Comico, attore, cantante, l'americano di orgine serba, Weird al Yankovic, è un caso unico nel music business mondiale. Da trent'anni rimaneggia infatti grandi hit storpiandoli con una vis comica che ricorda Borat e Zoolander. 

In America le sue versioni alternative a tinte comiche dei grandi successi da classifica sono ormai degli evergreen. Nel repertorio di Yankovic ci sono parodie diventate cult come Beat it di Michael Jackson trasformata in Eat it o Lose Yourself di Eminem diventata Couch potato

In questi giorni si parla molto Yankovici perché il suo nuovo album è andato al primo posto in America nella classifica di Billboard.

Il disco, Mandatory Fun, contiene parodie di brani di Pharrell Williams (Happy diventa Tacky), Iggy Azalea (Fancy diventa Handy) e Robin Thicke. L'album ha venduto oltre centomila copie nella prima settimana e ha regalato a Yankovic il primo numero uno negli States in 32 di anni di carriera.

I più letti

avatar-icon

Gianni Poglio