Ligabue alla Notte della Taranta: l'evento
Ufficio Stampa
Musica

Ligabue alla Notte della Taranta: l'evento

Il rocker di Correggio è stato invitato al festival di musica popolare più grande d'Europa da Phil Manzanera. L'appuntamento per il 22 agosto a Melpignano

Un evento assolutamente inedito. L'annuncio arriva proprio dalla pagina Facebook di Luciano Ligabue che si dichiara "onorato e felice per la richiesta di Phil Manzanera". Il prossimo 22 agosto, infatti, il Liga sarà ospite a "La Notte della Taranta", il festival di musica popolare più grande d'Europa. E l'invito è arrivato proprio dal grande nome del rock britannico, Phil Manzanera. 

"Sono onorato e felice per la richiesta di Phil Manzanera. Farò del mio meglio nel rispetto di una tradizione musicale così importante"#lanottedellataranta2015 #girodelmondo

Posted by Ligabue on Giovedì 25 giugno 2015


La particolarità di questo evento sta nel fatto che Ligabue si cimenterà in alcuni brani diversi da quelli ai quali ci ha abituato in questi anni di carriera: il rocker, infatti, presenterà molte canzoni della tradizione popolare salentina. Per un emiliano come lui, quindi, una bella sfida che parte proprio dalla sua completa attenzione a tutti i mondi musicali, anche da quelli apparentemente più lontani dal suo. 

Oltre a questo concerto, si potrà vedere Ligabue dal vivo anche in un altro evento. ancora più grande. Il 19 settembre, infatti, Ligabue tornerà nel suo amato Campovolo, dove ci sarà "CAMPOVOLO - La festa 2015". In quello che sarà il concerto più lungo della sua carriera, il Liga festeggerà i suoi 25 anni di carriera e i 20 anni dal suo famosissimo "Buon Compleanno Elvis". Tutte le informazioni qui. 

I più letti

avatar-icon

Giovanni Ferrari