Noemi ritrova Fabrizio Moro: "Se non è amore", nuovo singolo (per il doppio cd live)
Musica

Noemi ritrova Fabrizio Moro: "Se non è amore", nuovo singolo (per il doppio cd live)

Dal 24 agosto su iTunes e in rotazione radiofonica, anticipa il doppio cd (più dvd?) live in uscita a fine estate 2012. Tornano i sentimenti, più positivi del solito, ma non meno malinconici rispetto a "Sono solo parole"

Bentornata Noemi! Il nuovo singolo "Se non è amore", è la nuova rock ballad presentata dal talento di X Factor, in vendita on line da oggi 24 agosto, anticipazione del doppio cd live in uscita dopo l'estate, quindi non prima della fine di settembre. La data quindi, non è ancora ufficiale.

Non è passato molto tempo dal terzo posto di Sanremo 2012, dal buon riscontro di "Sono solo parole" di Fabrizio Moro (è ufficiale, è anche autore di quest'ultimo singolo) e da "Rosso Noemi", il secondo album dell'artista, 38esimo album più venduto in Italia nel primo semestre del 2012.

Oggi fa capolino mentre torniamo dalle vacanze con un brano che dipinge l'amore in modo meno negativo del suo solito (ma con venature malinconiche, la sua cifra stilistica che amiamo), mantenendo sempre un forte legame con la quotidianità.

L'amore fatto di letti, lenzuola, cuscini, orologi e di fatti semplici, del tutto non speciali, irrilevanti se non fossero l'unica cura possibile alla solitudine. È davvero toccante la frase "Mi viene voglia di regalarti tutto, tutto quello per cui ho lavorato fino ad oggi, tutte quelle lettere insieme alle canzoni che ho scritto perché i miei pensieri cambiano, svaniscono e ritornano da te".

Ritmicamente siamo sempre sulla riga dei suoi maggiori successi, a rafforzare (come se ce ne fosse bisogno) la sua riconoscibilità. Qui su iTunes sta scalando lentamente la classifica dei brani più venduti, missione non facile di fronte agli ultimi colossi estivi. Un singolo da scoprire dopo molti ascolti.

Si era parlato in estate anche di un dvd live, ipotesi confermata dalla registrazione nei mesi scorsi del concerto alla Cavea Auditorium Parco della Musica a Roma. Aspettiamo i dettagli e godiamoci il brano. Noemi, sembra ormai chiaro a tutti, è una che non delude mai.

I più letti

avatar-icon

Alessandro Alicandri