New Order : il video di "Restless"
Ufficio stampa
Musica

New Order : il video di "Restless"

Il brano anticipa l'atteso album "Music Complete", che verrà pubblicato il 25 settembre

Dopo i fasti della Swingin’ London degli anni Sessanta, la piovosa e grigia Manchester è diventata negli anni Ottanta la capitale della musica inglese, grazie a gruppi del calibro di Joy Division, New Order, The Smiths e Stone Roses.

I primi due sono strettamente collegati tra loro, in quanto i quattro componenti dei Joy Division, Ian Curtis, Peter Hook, Bernard Sumner e Steve Morris, strinsero un patto solenne: se uno di loro fosse uscito dal gruppo, gli altri tre avrebbero dovuto cambiare nome e genere musicale.

A causa della morte, il 18 maggio 1980, del frontman Ian Curtis, che si impiccò nel bagno di casa, dopo un anno di pausa nacquero i New Order, che diventeranno in poco tempo uno dei più importanti gruppi di musica elettronica di sempre.

I New Order, dopo l’uscita dello storico bassista Peter Hook e a 10 anni di distanza dall’ultimo album Waiting For The Sirens' Call, torneranno nei negozi il 25 settembre con l'atteso Music Complete.

Il disco, che segna il ritorno di Gillian Gilbert nella band e che conterrà undici brani, sarà prodotto dagli stessi New Order, ad eccezione di due brani, Singularity e Unlearn This Hatred, affidati alle sapienti mani del Chemical Brother Tom Rowlands, che coproduce anche Tutti Frutti.

Un altro pezzo, Superheated, sarà coprodotto insieme a Stuart Price.

Sono annunciati tra gli ospiti artisti del calibro di Iggy Pop, Brandon Flowers ed Elly Jackson.

Dopo essere stata diffusa a fine luglio la sola traccia audio, oggi è finalmente disponibile su Youtube il video ufficiale di Restless, diretto dal collettivo spagnolo NYSU che si è ispirato, riattualizzandola, alla saga di Excalibur, la spada di Re Artù.

Di seguito trovate la setlist di Music Complete e il video ufficiale di Restless.

1. Restless
2. Singularity
3. Plastic
4. Tutti Frutti
5. People On The High Line
6. Stray Dog
7. Academic
8. Nothing But A Fool
9. Unlearn This Hatred
10. The Game
11. Superheated

I più letti

avatar-icon

Gabriele Antonucci