Muse a Milano anche il 17 e 18 maggio - Al via le prevendite
Getty Images
Musica

Muse a Milano anche il 17 e 18 maggio - Al via le prevendite

Il trio di Teignmouth raddoppia le date italiane del "Drones World Tour"

Si sono aperte oggi alle 10 su Ticketone le prevendite per i due attesissimi concerti dei Muse al Forum di Assago(Milano) del 14 e del 15 maggio 2016. Sempre che resti qualche biglietto disponibile, i tagliandi fisici saranno acquistabili direttamente nei punti vendita Ticketone e nelle rivendite autorizzate dalle ore 10 di lunedì 21 settembre. Sono quattro le tipologie di biglietti disponibili:

1)Parterre in Piedi: Euro 55,00 + diritti di prevendita

2)Anello “A” Numerato: Euro 70,00 + diritti di prevendita

3)Anello “B” Numerato: Euro 62,00 + diritti di prevendita

4)Anello “C” Numerato: Euro 47,00 + diritti di prevendita

Dopo che sono stati polverizzati in pochi minuti i biglietti del 14 e del 15 maggio, ecco che Vivo Concerti ha annunciato altre due date il 17 e il 18 maggio, sempre al Mediolanum Forum di Assago.

“Sarà la nostra versione del tour di The Wall”, ha detto Matt Bellamy ai microfoni della BBC Radio 2. Il gruppo ha chiesto al production designer Oli Metcalfe e al tour director Glen Rowe di avere nel concerto “uno sciame di droni controllati da un software” e “un palco a doppia freccia per essere più vicini al pubblico, ispirato ai ring di pugilato”. Insomma, il Drones World Tour promette di superare lo straordinario concerto del 6 luglio del 2013 allo Stadio Olimpico di Roma, immortalato nel cd/dvd Live At Rome Olympic Stadium.

Le enormi fiammate, i video, gli attori, gli acrobati e perfino un robot gigante hanno contribuito ad aumentare il tasso spettacolare del concerto, ma non hanno mai fatto passare in secondo piano la musica, il vero ingrediente del successo del trio inglese. «Ci presentiamo da soli con i nostri strumenti -ha dichiarato Bellamy- e chi ci ha visto può garantire che abbiamo l'energia di un'intera orchestra».

I più letti

avatar-icon

Gabriele Antonucci