Morrissey in concerto il 7 ottobre a Napoli
Getty Images
Musica

Morrissey in concerto il 7 ottobre a Napoli

Unica data italiana per l’ex frontman degli Smiths, che ha superato i ben noti problemi di salute

Morrissey, ex frontman degli Smiths, è uno degli artisti più iconici ed enigmatici degli ultimi trent’anni, non a caso soprannominato «l’Oscar Wilde del rock» per la sua singolare capacità di coniugare poesia decadente con l’immediatezza del rock.

Il cantante ha choccato nei mesi scorsi il suo fedele pubblico dichiarando al giornale spagnolo El Mundo che nell'ultimo anno e mezzo è stato ricoverato per un tumore e per quattro volte i medici hanno dovuto asportare tessuti neoplasici.

Ci auguriamo che Moz, come lo chiamano affettuosamente  i suoi fan, abbia superato definitivamente i suoi problemi di salute perché mai come oggi la musica ha bisogno di personaggi del suo calibro e del suo carisma.

E’ sicuramente una buona notizia l’annuncio del suo unico concerto italiano, il 7 ottobre al Teatro Augusteo di Napoli, con i suoi successi da solista e con gli Smiths, oltre ai brani del suo ultimo, acclamato album World Peace Is None Of Your Business.

I biglietti, in vendita su livenation.it e ticketone.it a partire dalle 10 di martedì 28 luglio, costeranno 40 euro + d.p.

I più letti

avatar-icon

Gabriele Antonucci