MIna: il duetto con Fiorello in "Baby, it's cold outside"
Musica

MIna: il duetto con Fiorello in "Baby, it's cold outside"

Il brano contenuto nel nuovo album: Christmas song book.

Due voci che si rincorrono su un piacevole atmosfera swing jazz. Hanno unito le forze, Mina e Fiorello, per reinterpretare Baby, it's cold outside uno standard pop del 1944, scritto (parole e musica) da Frank Loesser e vincitore di un Oscar nel 1950 come miglior canzone originale.

La canzone è nata per essere interpretata da due voci che si inseguono. Mina e Fiorello, per incidere la canzone hanno hanno deciso di incontrarsi a Lugano lo scorso ottobre. Quindi, quello che è contenuto in Christmas Song Book non è un duetto a distanza ma un brano registrato cantando in contemporanea. Molto più che un dettaglio, considerato che buona parte dei duetti di questi tempi sono in realtà incontri virtuali dove ognuno canta la propria parte senza il partner vocale. 

Il brano è contenuto nel nuovo album di Mina, Christmas Song Book. L'intero booklet del disco è firmato Walt Disney grazie alle 18 tavole disegnate da Giorgio Cavazzano, famoso illustratore di Topolino. Dal punto di vista del sound Christmas Song Book, prodotto da Massimiliano Pani, non è il classico album da tenere in sottofondo come colonna sonora delle feste. Questo è un album vero di musica vera suonato da superprofessionisti delle sale di incisione. Bastano tre nomi: Danilo Rea al pianoforte, Massimo Moriconi al contrabbasso e Alfredo Golino alla batteria. 

I più letti

avatar-icon

Gianni Poglio