Mike Lennon: il videoclip di Viale Padova
Carosello
Musica

Mike Lennon: il videoclip di Viale Padova

Ironia, satira e integrazione nel nuovo clip del sempre più popolare rapper di origine vietnamita nato a Parma

Il nuovo brano di Mike Lennon, il giovane artista di origine vietnamita, che sta conquistando tutti con la sua ironia e la sua satira unitea un messaggio di integrazione, è ora un videoclip. “Viale Padova” è un modo per porre l’attenzione sulla riqualificazione di una zona della città di Milano. 

Nell’ironico video - con la regia di John Pentassuglia - Mike, che nella vita abita realmente in fondo a Via Padova, ha deciso di candidarsi come presidente delle elezioni improbabili per le Nazione Unite di Viale Padova, uno stato fondato da lui stesso. Ha istituito una campagna elettorale che lo ha portato alla vittoria promettendo tra le diverse questioni, anche quella di trasformare via Padova in viale Padova, grazie all’inserimento degli alberi ai lati della strada. Il suo partito, NUVP, ha il simbolo della Margherita in un pugno, simbolo di pace, unione, uguaglianza ed ecologia.

Il suo Asian Rap punta a di conciliare le due anime di Mike, quella orientale e quella occidentale, con lo scopo di avvicinare due comunità oggi più che mai vicine e contaminate una dall’altra e di accendere una luce su quella asiatica in Italia, non ancora rappresentata nel campo dei media e dell’arte nel nostro paese.

Mike Lennon, all’anagrafe Duc Loc Michael Vuong, è un designer, grafico, produttore e rapper nato a Parma il 9 Ottobre del 1995

I più letti

avatar-icon

Gianni Poglio