Mika, il re di iTunes
(Getty Images)
Musica

Mika, il re di iTunes

Il singolo Stardust e l'album Songbook vol.1 al top della classifica

Ormai è inequivocabile: siamo nell'era di Mika. Alto, magro, sornione e gran giocoliere di X Factor, che pensa in inglese e parla in italiano (rendendosi assolutamente irresistibile al pubblico per le sue italianizzazioni delle espressioni british), ieri sera ha fatto impallidire Simona Ventura con il suo commento - decisamente poco polite - sulle sue scelte musicali.

Ma i fan crescono a dismisura. Che sia merito o no del suo spirito diretto e spiazzante, lo decidano i lettori. Ma i numeri sono numeri e su quelli non si può barare. Se la matematica non è un'opinione, Mika sta per entrare nell'empireo dello show biz: il singolo Stardust, in duetto con Chiara, pubblicato ieri su iTunes, vola al top della classifica insieme all’album SONGBOOK VOL.1.

Quest'ultimo è il risultato di un lungo lavoro “Italiano” in cui l’artista, da poco milanese d'adozione, ha curato ogni aspetto del progetto: dalle scelta delle canzoni, alcune delle quali caratterizzate da importanti collaborazioni, alle fotografie e alle illustrazioni di copertina, realizzati appunto in Italia.

La  prima raccolta ufficiale di Mika si trova in preordine sul negozio digitale e sarà disponibile, anche nel formato fisico, da martedì 12 novembre.

I più letti

avatar-icon

Micol De Pas